Jailbreak Wizard, uno strumento utile

Jailbreak WizardJailbreak Wizard è un sistema grazie al quale gli utenti avranno la possibilità di scoprire se il proprio dispositivo mobile possa essere sbloccato. Vediamo di cosa si tratta e come funziona.

Jailbreak Wizard: una premessa

In questa guida parliamo del sistema Jailbreak Wizard che vi consente di valutare se il vostro dispositivo possa, o meno, essere sbloccato.
Tuttavia, in merito al Jailbreak in generale, è sempre meglio indicare come alcune legislazioni, come quella statunitense, indicano in modo esplicito l’illegalità di questa pratica in relazione alla legge sul diritto d’autore.

In Paesi come il nostro non c’è ancora una legislazione specifica a riguardo, ma teniamo sempre a precisare che ogni azione intrapresa dall’utente, come le relative conseguenze, è da attribuirsi solo a lui, a livello di responsabilità.

Jailbreak Wizard: come funziona?

Anche solo scrivendo in un qualsiasi motore di ricerca Jailbreak Wizard potrete accedere a moltissimi siti che vi metteranno a disposizione questo sistema di verifica anche in italiano. Tuttavia, il sito originario dal quale il Jailbreak Wizard è stato preso è proprio Jailbreak Me.

Collegandovi al suo indirizzo vi troverete di fronte ad una schermata con differenti menu tra i quali scegliere:

– Il tipo di dispositivo
– Il modello del vostro dispositivo
– Il sistema iOS in esso installato
– La Baseband del vostro dispositivo
– Il sistema operativo utilizzato dal vostro dispositivo

Dopo aver operato le differenti scelte, che potrete realizzare anche in maniera guidata utilizzando il pulsante con la “i” posto di fianco ai singoli menu, potrete controllare, grazie a Jailbreak Wizard, se il vostro dispositivo possa essere sbloccato oppure no. Basterà cliccare semplicemente su “Check your iDevice”.

Come avrete potuto notare, quindi, utilizzare Jailbreak Wizard è semplice ed immediato e vi consentirà immediatamente di sapere se possiate, o meno, sperare in uno sblocco dei vostri dispositivi, dal telefono sino alla vostra amata Apple Tv.

Add Comment