Java per Android

Java per Android

La prima cosa da fare per riuscire ad installare ed utilizzare App Java per Android è dotarsi di un personal computer, di un cavo USB, dell’apposito pacchetto Java e, in uno dei casi che provvederemo a descrivere di seguito, del root.

Il pacchetto Java si può scaricare online. Ovviamente, una volta scaricato, deve essere aperto e scompattato. Ciò di cui necessitate, specificamente, è l’estrazione di quei file che si trovano nella Tools del Software Development Kit: direttamente dal terminale > Tools del SDK di Android > digitate il comando che segue, senza virgolette

“adb install Jbed.apk
adb remount
adb push libjbedvm.so /system/lib
adb shell rebo”.

Ovviamente, dovrete esser sicuri che il vostro terminale non risulti per adb invisibile.

A conti fatti, questa è la prima, e molto probabilmente più semplice, operazione da effettuare perché possiate riuscire ad utilizzare senza alcuna problema Java per Android e, con esso, tutti i giochi di cui il pacchetto può essere dotato (le App si scaricano tranquillamente online).

In via alternativa, potreste scaricare un Terminal Emulator da Play Store e, sempre dopo aver scompattato il pacchetto Java nella SD, digitare il seguente comando nel root, che è l’elemento essenziale di questo procedimento utile ad installare Java per Android (eliminate le virgolette prima di copia-incollare la formula qui riportata):

“mount -o remount,rw /dev/block/mtdblock3 /systemcp /sdcard/jbed.apk /system/app
cp /sdcard/libjbedvm.so /system/lib
reboot”.

Come vedete, dunque, utilizzare Java per Android è una cosa tutt’altro che complicata. L’importante è disporre di quanto elencato nel corso di questo post. Nonostante la semplicità dell’operazione, un po’ di dimestichezza è comunque auspicabile.

Il pacchetto Java di cui necessitate per eseguire le indicazioni qui consigliate è reperibile in rete senza alcun problema.

Nessuna responsabilità per errori commessi in fase di installazione di Java per Android è imputabile a questo blog o all’articolo che avete appena letto.

Buona fortuna e… buon divertimento!

Add Comment