Jenn-Air, ecco il nuovo forno hi-tech

600x315xjenn.jpg.pagespeed.ic.KNRgaH5kLa

Nel mondo della tecnologia del futuro sarà connesso pure il forno: sembra davvero ai limiti del paradosso, eppure probabilmente sarà così.

E’ quanto si può capire anche dalla presentazione del nuovo modello di forno svelato da Jenn-Air, che si caratterizza per avere una struttura che consente di comunicare in wireless con un’app che si potrà installare su dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android.

Mediante il servizio che è stato denominato Culinary Center, gli utenti hanno la possibilità di scegliere tramite il proprio dispositivo mobile quale programma di cottura utilizzare, sempre tenendo sotto controllo tale attività da remoto.

Questo nuovo elettrodomestico di ultima generazione mette a disposizione degli utenti pure uno schermo da 7 pollici completamente touch che ne rende certamente più facile l’uso, visto che ad esempio offre la possibilità di modificare la temperatura interna solamente facendo scorrere il dito, senza dover girare alcuna manopola.

Interessante anche la presenza del sistema V2TM Dual-Fan Convection System che permette una ventilazione interna all’elettrodomestico molto efficiente e, al contempo, consente di garantire una cottura il più uniforme possibile delle pietanze.

L’app che è stata realizzata da parte di Jenn-Air offre la possibilità di effettuare il salvataggio di programmi di cottura personalizzati in relazione alle proprie ricette: in questo modo, si possono avere sempre a portata di mano o, meglio, di touch.

Per il momento, però, non è stata rilasciata alcuna informazione in merito al momento in cui verrà lanciato in commercio questo nuovo forno smart, così come nulla si sa nemmeno in riferimento al prezzo.

Non solo Jenn-Air ha pensato ai forni smart: anche Electrolux ha svelato la propria versione, che può contare pure su una fotocamera interna per tenere sempre sotto controllo la cottura delle varie pietanze mediante i propri dispositivi mobili.

Add Comment