Jumpshare arriva su Windows e consente di caricare e condividere file, cartelle e screenshot in un click

Jumpshare

La parola del momento è file sharing! Ci sono letteralmente decine di start-up e grandi società tecnologiche al lavoro per creare l’ultima soluzione per la condivisione dei file (Dropbox, OneDrive, Google Drive, iCloud, Box, Amazon Drive, solo per citarne alcune delle più popolari). In questo trend si inserisce anche Jumpshare con una soluzione basata su web per il caricamento, la condivisione e la visualizzazione dei file. Il caricamento e la veloce condivisione non sono certo caratterizzanti, ma è la componente di visualizzazione online che fa risaltare Jumpshare dalla massa. E’ possibile visualizzare oltre 200 formati di file direttamente nel tuo browser. Ora, è stata presentata un’applicazione per Windows, con l’intento di migliorare ulteriormente l’esperienza di caricamento e condivisione.

Dal punto di vista funzionale, si possono trascinare e rilasciare qualsiasi tipo di file – o qualsiasi cartella – e caricarli istantaneamente all’account Jumpshare. Il link diretto al file viene automaticamente copiato negli Appunti di sistema mentre si sta caricando il file. In questo modo, è possibile condividere i link senza attendere il caricamento completo. Ci sono anche altre opzioni di condivisione essenziali disponibili. I file possono essere condivisi in pochi clic tramite e-mail, Facebook e Twitter.

Molto interessante e utile è la funzionalità di condivisione immediata degli screenshot. Quando si cattura uno screenshot standard (utilizzando STAMP o Maiusc+STAMP), esso verrà automaticamente caricato online, e come sempre, il relativo link sarà copiato negli Appunti per poter essere condiviso!

Con oltre 200 formati di file, noti e meno noti, visualizzabili online, i destinatari probabilmente non dovranno quasi mai superare l’ostacolo di dover installare software particolari per visualizzarli sul proprio computer. Notevole la possibilità di vedere il numero di volte in cui il file condiviso è stato visualizzato online.

Tutte queste funzionalità per un prezzo imbattibile: Jumpshare per Windows infatti è gratuito ed è possibile provarlo seguendo questo link.

Add Comment