KeyShortcut Pro: aggiungere reali scorciatoie da tastiera a iOS

 KeyShortcut Pro

KeyShortcut Pro è stato appena rilasciato sulla repository BigBoss su Cydia, ed sicuramente merita molta considerazione, soprattutto se si è un accanito dattilografo digitale. Questa è la versione Pro di un tweak che permette di utilizzare reali scorciatoie da tastiera in iOS.

KeyShortcut Pro fa in modo che si possa tener premuto il tasto ‘A’ per selezionare tutto, il tasto ‘C’ per copiare e il tasto ‘V’ per incollare. Si possono anche fare operazioni come Taglia, Annulla e Ripristina.

La versione Pro di KeyShortcut, inoltre, introduce alcune opzioni aggiuntive, che non c’erano nell’originale. Ecco il video completo dentro per vedere tutte le sue funzionalità.

Utilizzare KeyShortcut Pro consiste nel toccare e tener pressato uno qualsiasi dei tasti di scelta rapida assegnati e rilasciarli dopo un breve periodo di tempo. Si potrebbe vedere i normali pop-up della tastiera quando si tengono pressati determinati tasti, ma questi non hanno alcuna incidenza sulla funzionalità del tweak e possono essere ignorati.

Oltre alla possibilità di utilizzare scorciatoie da tastiera, si possono anche riassegnare le scorciatoie a tasti diversi, o creare le proprie scorciatoie testuali tramite le preferenze del tweak.

All’interno delle impostazioni di KeyShortcut, vi è una sezione per riassegnare i comandi di scelta rapida predefiniti e una sezioni Profili, che utilizzano i tasti 0-9 e la barra spaziatrice per creare scorciatoie testuali personalizzate. Questo è dove la versione Pro si differenzia dalla precedente edizione.

Se c’è una cosa da cambiare su KeyShortcut Pro, potrebbe essere solo l’aggiunta di un indicatore per consentire all’utente di sapere quando la scorciatoia è stata richiamata con successo. Così com’è ora, non c’è nessun modo per verificare se la scorciatoia è stata utilizzata fino a quando si rilascia il tasto e si vede cosa succede.

Nonostante questo piccolo difetto, KeyShortcut Pro è un tweak degno di essere scaricato immediatamente. Costa solo 0,99$ sulla repository BigBoss di Cydia ed evita di dover utilizzare la normale funzione copia e incolla di iOS, che può essere frustrante a volte.

E voi, cosa ne pensate di questo tweak?

Add Comment