Kibo, l’app giusta per rendere i vostri messaggi davvero segreti

secret-messaging-798x350

Qualche volte capita di voler mantenere un certo alone di mistero su determinati messaggi, senza permettere che altri possano vederli: spesso si tratta di situazioni davvero al limite, quando la moglie o il marito non vuole che il proprio partner li legga oppure i ragazzi non hanno alcuna intenzione di lasciare che fratelli o sorelle si approprino dei vari messaggi sul proprio smartphone.

E’ stata lanciata una nuova applicazione che pare fatta davvero per il prossimo James Bond e che potrebbe fare al caso vostro se anche voi avete tale esigenza: stiamo facendo riferimento a Kibo e, stando alle varie indiscrezioni, si tratta di un titolo che è stato creato perché un festeggiato ha scoperto per sbaglio, leggendo un messaggio in realtà privato, che i suoi amici stavano organizzando una festa di compleanno in suo onore.

Così sembra sia nata l’app Kibo, che consente di nascondere i vari messaggi che si ha intenzione di mantenere privati presenti in ogni chat mediante un comodo e pratico lucchetto.

Ovviamente, per fare in modo che l’app svolga la sua pratica funzione, è necessario che sia mittente che destinatario dei messaggi che si vogliono nascondere abbiano effettuato il download di tale titolo.

Stando a quanto promesso dai due sviluppatori che hanno creato l’app, a breve dovrebbe sbarcare anche la versione in italiano, mettendo in evidenza come lo scopo ultimo di Kibo sia quello di tutelare la privacy degli utenti, senza altri fini particolari, provvedendo alla registrazione dei messaggi all’interno di un server centrale in modo del tutto anonimo.

icon
Kibo - Hide your messages in any messengerConfidento Inc.UtilityGratisScarica da iTunes

Add Comment