Kids Zone, l’app sviluppata da un bambino

kids-zone-620x350

Al giorno d’oggi uno degli argomenti di maggior rilievo nel campo delle app per Windows Phone è sicuramente un bambino di otto anni: no, non siamo matti, ma è quello che realmente si sta verificando.

Stiamo parlando di Mohamed Tariq, un bambino che è stato in grado di realizzare un’app per Windows Phone che ha superato la soglia di 500 download sul negozio online del colosso di Redmond e che, con ogni probabilità, ben presto triplicherà e moltiplicherà di gran lunga questo traguardo, anche in virtù dell’effetto amplificatore che sta avendo questa notizia.

Tariq è un bambino di soli otto anni con una passione smisurata per la tecnologia e, come si può facilmente intuire, pure per i sistemi operativi targati Microsoft.

Tariq ha realizzato un’app che prende il nome di Kids Zone, ovvero un titolo in cui sono inclusi svariati cartoni animati come Tom&Jerry o Spongebob, anche se in realtà la fonte principali da cui vengono ripresi i filmati è la piattaforma di YouTube.

Kids Zone è un’applicazione decisamente leggera, visto che occupa solamente 2 megabyte e si può scaricare in via del tutto gratuita: non ci sono sicuramente grandi innovazioni, anche se in realtà il fatto che l’abbia sviluppata un bambino di soli otto anni è già una grande notizia di per sé.

Il piccolo Tariq ha cominciato a scoprire la bellezza di programmare durante il Nokia DVLUP Day che si è svolto a Boston, grazie ad un corso che era interamente dedicato ad App Studio e che ha seguito in compagnia di tanti altri ragazzini.

[ezreview]

[windowsphone url=”http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/kids-zone/1022a2aa-af86-4292-a10d-78057b259929″]

 

Add Comment