Knock, controllate il vostro Mac da iPhone

Customer-Using-iPhone-4S-FBN

Arriva un buon aggiornamento per l’applicazione che prende il nome di Knock: si tratta di un ottimo titolo che offre agli utenti la possibilità di eseguire l’accesso al Mac e di provvedere allo sblocco solamente con qualche semplice tap sul display dell’iPhone.

Grazie all’ultimo aggiornamento degli sviluppatori, l’app Knock mette gli utenti anche nella condizione di bloccare il proprio Mac direttamente tramite il proprio dispositivo mobile targato iOS.

Come riferito dagli sviluppatori, l’app Knock si caratterizza per essere decisamente più rapida e sicura in confronto ad un semplice codice per poter accedere al proprio Mac.

Secondo chi ha sviluppato l’app, è abbastanza semplice notare come tutti gli utenti che abbiano acquistato un iPhone lo tengano praticamente sempre con sé e, per tale ragione, si può trasformare anche per realizzare delle operazione molto utili come bloccare e sbloccare il proprio Mac.

Per fare tutto ciò, agli utenti sarà sufficiente mandare in esecuzione l’app Knock sul proprio iPhone e poi “bussare” sul dispay dello stesso per ben due volte: in questo modo, il Mac sarà subito sbloccato.

L’impiego dell’app Knock non va assolutamente ad incidere sulla batteria dell’iPhone, anche se si dovesse impiegare per l’intera giornata. Infatti, l’app in questione va a comunicare direttamente con il Mac mediante Bluetooth a risparmio energetico, in modo tale da non sottrarre troppa energia alla batteria del dispositivo mobile.

Ad ogni modo, è bene mettere in evidenza come l’app Knock svolga la sua funzione solo ed esclusivamente con tutti quei Mac che siano in grado di supportare la tecnologia Bluetooth 4.0.

[ezreview]

icon
Knock – unlock your Mac without a password using your iPhone and Apple WatchKnock Software, IncUtility4,99 €Scarica da iTunes

Add Comment