Knozen, l’app per giudicare i colleghi di lavoro

knozen

Quando si parla di ambienti professionali, una delle qualità che certamente possono fare la differenza è la personalità, sia nel momento in cui si tratta di colloqui di lavoro, sia durante lo svolgimento dell’attività lavorativa vera e propria.

Capita non di rado che, anche attualmente, diverse aziende sfruttano i Big Five per eseguire un test di personalità, in modo tale se una persona è realmente adeguata per ricoprire una determinata mansione.

Proprio al fianco di questi test classici, una nuova applicazione potrebbe dare una mano a tutte le aziende che credono in questo metodo.

L’app prende il nome di Knozen ed è stata sviluppata da parte di Marc Cenedella: si tratta di un titolo per iPhone che offre la possibilità a qualsiasi utente di dare un giudizio, negativo o positivo che sia, sui colleghi di lavoro, andando a dare una valutazione sia sul carattere che sul comportamento che viene tenuto in ambito professionale.

Knozen, di conseguenza, non si può catalogare come una vera e propria applicazione, ma più che altro come un test di personalità, che va a giudicare il comportamento e non solo dei propri colleghi di lavoro.

Per poter utilizzare Knozen, però, è necessario che ad effettuare la registrazione sia un gruppo di almeno sette persone che lavorano nella medesima azienda piuttosto che nello stesso ufficio. Dopo l’iscrizione, ognuno ha la possibilità di esprimere, in maniera completamente anonima, il proprio giudizio, che verterà sopratutto sul comportamento degli altri colleghi, sul loro carattere e sulla maniera in cui svolgono ogni giorno l’attività lavorativa a loro preposta.

[ezreview]

Item not available.

Add Comment