Koala Phone, una suite apposita per gli utenti anziani

old-people-on-phone

I dispositivi mobili, piuttosto frequentemente, un vero e proprio problema per le persone più avanti con l’età, ma in virtù dei nuovi display, resi molto più ampi e colorati rispetto a prima, adesso c’è la possibilità di abituarsi molto più rapidamente.

Senza ombra di dubbio, si stanno moltiplicando le app e i programmi per facilitare l’esperienza d’uso anche agli utenti più anziani. Uno degli ultimi che sono stati lanciati prende il nome di Koala Phone: si può considerare non solamente un launcher, ma una bellissima suite ricca di strumenti e funzionalità.

Koala Phone è un’applicazione che permette di sfruttare diverse funzionalità: si parte con il dialer telefonico, ma va ad integrare anche la rubrica, nonché l’interfaccia della fotocamera, i messaggi di testo, la galleria e diverse altre cose.

Interessante notare come sia presente pure una tastiera, che si caratterizza per essere T9 con la modalità portrait e che si trasforma in QWERTY semplicemente ruotando lo smartphone.

Tra le principali caratteristiche dell’app Koala Phone troviamo certamente il fatto di avere una grafica davvero molto semplice, con dei colori che permettono di realizzare un notevole contrasto.

Interessante sottolineare come pure le scritte siano state ingrandite, senza dimenticare come, spulciando tra le impostazioni, ci sia l’opportunità di aumentare ancora di più le dimensioni. Una delle funzionalità più curiose ed utili è certamente quella che va a pronunciare a voce alta dei pulsanti, semplicemente con una pressione lunga dei rispettivi tasti.

Non dobbiamo dimenticare la presenza di un pulsante SOS, che permette di effettuare delle chiamate in modo estremamente rapido in tutte le situazioni di emergenza.

[ezreview]

Koala Phone Launcher Free
Tomas Slavicek Personalizzazione Free
Download
Koala Phone Launcher GOLD
Tomas Slavicek Personalizzazione 4,61 €
Download

 

Add Comment