l partizionamento del disco con EaseUS Partition Master Free

Effettuare il partizionamento di un disco è un’attività decisamente rilevante, in quanto permette di separare l’area dedicata al sistema operativo con quella relativa a dati, informazioni riservate o sezioni di pubblico accesso o condivise. Inoltre, si potrebbero realizzare diverse partizioni con sistemi operativi differenti (es: Windows 10, Windows 7 ed Android) da utilizzare in base alle effettive esigenze.

Free partition manager software to resize partitions - EaseUS Partition Master F

L’organizzazione logica e fisica del sistema consente una gestione più ordinata e precisa delle attività sul personal computer, siano esse di tipo business/lavorativo che espressamente dedicate al tempo libero. L’attività di partizionamento non è così immediata e si rischia sempre di compromettere il proprio sistema, se non si ricorre ad un software efficace e sicuro.

Come partizionare un disco fisso?

Una delle migliori opportunità presenti sul mercato è indubbiamente quella di procedere con l’utilizzo di EaseUS Partition Master Free, software prodotto da EaseUS, azienda leader del settore conosciuta, tra l’altro per i software per il recupero dei dati (Data Recovery), per il backup, il ripristino ed il trasferimento dei file e dei contenuti presenti nei propri hardware.

EaseUS Partition Master Free per partizionare i dischi in modo efficace e senza problemi

EaseUS Partition Master Free riesce a partizionare i dischi in modo estremamente semplice, senza alcuna possibilità di errore, con il supporto all’hardware RAID, di creare, cancellare o modificare le dimensioni, evitando la possibilità di perdere i dati o creare problemi al funzionamento del sistema operativo. Le partizioni create, identificate da una lettera per facilitarne il riconoscimento, possono essere nascoste o protette per inibire l’accesso a dati importanti o sensibili. Il software consente di specificare la partizione di boot sulla quale dovrà essere caricato il sistema operativo e di creare ulteriori partizioni con supporto ai dischi da 20 a 800 GB. Il programma è disponibile in versione del tutto gratuita, ma sono state sviluppate le versioni, con licenza per una o più macchine, Professional, Unlimited e Server dotate di ulteriori funzionalità.

 

 

Che ne pensi?