Lancia il tuo smartphone con Send me to Heaven, Apple rimuove l’App da iTunes

Che fine potrebbe fare il vostro iPhone con un'app del genere?

Che fine potrebbe fare il vostro iPhone con un’app del genere?

[pullquote]Per usare un’app del genere ci vuole fegato. Molto di più chi gioca a Call of Duty:Zombies o giochi simili[/pullquote] Idea bizzarra, penseranno in molti. Penso che a molti lettori non farebbe piacere lanciare in aria il proprio costoso smartphone, solo per il gusto di provare una nuova app, col il rischio che possa cadere a terra. Eppure, esiste una app creata appositamente, quasi per gioco, per tutti coloro che volessero coraggiosamente provare.

S.M.T.H. (Send Me To Heaven) è il nome di questa strana applicazione, che sfrutta la tecnologia dell’oscilloscopio: una volta scaricata, dovete lanciare il vostro device verso l’alto. L’app misurerà l’altezza massima raggiunta, inserendovi in una speciale classifica. Semplice e divertente, direte voi. Almeno, fino a quando non cadrà a terra rompendosi fragorosamente.

L’app raggiunge oggi una innata popolarità, semplicemente dovuta al fatto che Apple ha inteso rimuovere l’app dal proprio store poiché potrebbe essere causa di danneggiamento del dispositivo. Non è la prima volta che la casa di Coupertino censura app valide e funzionanti solo perché troppo bislacche, perché non rispettano le policy dal loro imposte o per altre motivazioni più o meno valide (in passato, chi sta scrivendo ha visto rifiutare app di lettura dei blog (con sezioni video, podcast e pdf) o app per l’aggiunta di Emoji su iPhone, perché già disponibili su  iOS 6.

La politica restrittiva di Apple trova il suo opposto nel Google Play Store di Android, dove Send Me To Heaven è presente nella categoria dei giochi sportivi (??!), ha superato le 50.000 installazioni e gode anche di buon feedback. Con la speranza che le cadute non siano così numerosi come i download.

Il mio pensiero va anche al Lancio del Telefonino, considerato oramai uno sport divertente, che ha raggiunto quest’anno la quinta edizione. Che sia l’App ideale per…allenarsi?

S.M.T.H.
Carrot Pop Sport Free
Download

[ezreview]

 

Add Comment