L’app di messaggistica video Wordeo trasforma il semplice testo in poesie audiovisive

Wordeo iOS

Le clip da sei secondi di Vine sono belle e buone, ma le migliori esigono una quantità significativa di energia creativa e di pre-pianificazione. Una nuova app di messaggistica video chiamata Wordeo, invece, cerca di semplificare le cose, chiedendo di scrivere un messaggio di testo prima e poi fornendo automaticamente brevi frammenti di immagini in movimento (raccolte dall’enorme mediateca di Getty Image) per dare un background emotivo per ogni parola scritta.

L’intero processo può essere completato in meno di un minuto, a seconda di quanto tempo si spenda a selezionare il tipo di carattere, la musica di sottofondo o – ancora più importante – nell’inserimento di  video clip originali da due secondi per esprimere meglio una particolare parola o sentimento.

Sì, Wordeo potrebbe sembrare un po’ frivolo, oppure può essere giudicato un semplice miscuglio di altre idee: è inevitabile infatti il riferimento immediato agli Highlight Reels di HTC o agli Auto Awesome Movies di Google, che creano slideshow musicali a partire dai contenuti realizzato con la fotocamera del dispositivo. E sì, l’applicazione richiede una connessione internet ragionevolmente veloce in ogni fase, e inoltre espone inevitabilmente i propri messaggi personali ai server di terze parti.

Tuttavia, pensiamo che alla fine i risultati siano abbastanza soddisfacenti, soprattutto considerando quanto poco sforzo è necessario mettere nella realizzazione delle clip. Attualmente, il mini-filmati finiti possono essere condivisi solo direttamente con altri utenti su Wordeo, o condivisi come collegamenti via Facebook e Twitter, ma i creatori dell’app sperano di ottenere il permesso affinché i video .mp4 realizzati possano essere riprodotti direttamente nei feed social degli utenti, ovvero proprio il fattore che potrebbe aiutare a conquistare sempre più persone.

Nel frattempo, già da oggi si può provare Wordeo per iOS gratuitamente, scaricandolo dall’App Store. Una app Android è già stata annunciata e arriverà sul Google Play Store ben presto.

icon
Wordeo: Upload & edit videos to create & share e-cards with your friendsWORDEO LIMITEDFoto e videoGratisScarica da iTunes

Add Comment