L’App Store raggiunge i 50 miliardi di download

16--05-2013_210147

L’azienda di Coupertino ha finalmente comunicato quello che tutti si aspettavano da tempo: ha infatti raggiunto il prestigioso traguardo dei 50 miliardi di download. L’evento era collegato ad un interessante concorso che ha permesso ad un fortunato vincitore residente in Ohio (Usa), di accaparrarsi una carta regalo da 10 mila dollari. L’app numero 50 miliardi è Say the Same Thing, un gioco gratuito disponibile nello Store Americano.

E’ tempo, dunque, di celebrazioni: il Senior Vicepresident Internet Software and Services di Apple, Eddie Cue, si ritiene estremamente sorpreso di come lo storico traguardo sia stato raggiunto in meno di cinque anni. In effetti è vero che l’App Store

…ha completamente rivoluzionato il modo in cui le persone usano i dispositivi mobili e ha creato un entusiasmante ecosistema di app che ha fruttato agli sviluppatori oltre nove miliardi di dollari. i. Ora sono presenti oltre 850.000 applicazioni per i 155 Paesi nel mondo, con oltre 350.000 native per iPad. Gli utenti scaricano dall’App Store oltre 800 app al secondo…

[pullquote]Presto Google supererà Apple nel numero di download delle App[/pullquote]Il confornto è, ovviamente, dietro l’angolo: attualmente la crescita di Android è comunque maggiore e presto Google supererà Apple sul numero dei download effettuati (Google Play è “solo” a 48 miliardi, ma cresce a ritmo di due miliardi e mezzo al mese). Tuttavia, l’App Store mantiene il primato sulle App a pagamento, incassando più del 60% dei proventi.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Add Comment