L’app Vine di Twitter aggiornata con messaggi diretti, colori personalizzati per il profilo e molto altro

vine messages

L’app di Vine (il servizio Twitter per la condivisione di mini-video della durata massima di 6 secondi) ha ricevuto oggi il più grande aggiornamento dal suo debutto avvenuto l’anno scorso, portando il client iOS alla versione 2.0. L’aggiornamento include una serie di miglioramenti, ma il più grande cambiamento è l’aggiunta di una nuova funzionalità di messaggistica privata chiamata Vine Messages (o VM).

Il concetto dietro un VM è semplice. Tutto ciò che serve è selezionare la nuovo opzione ‘Messages’ nel menu di navigazione, registrare un video e inviarlo ai propri amici. Si possono inviare VM a chiunque, ma gli utenti hanno la possibilità di scegliere da chi vogliono ricevere messaggi (solo amici, followers, ecc).

Ecco un estratto dal blog ufficiale di Vine circa la nuova funzionalità:

Sin dai primi giorni di Vine, abbiamo riscontrato un crescente desiderio e la necessità di un sistema di messaggistica privata su Vine. Abbiamo visto la comunità trovare alcuni modi intelligenti per inviare video ai loro amici mentre lavoravamo su questa soluzione. Ora è possibile inviare privatamente video Vine e messaggi di testo ai propri amici. È anche possibile inviare video a chiunque nella propria rubrica, anche se non è su Vine.

Per creare il proprio Vine Message (VM), selezionare la nuova opzione “Messages” nel menu di navigazione, registrare un video e inviarlo ai propri amici. Si può inviare un VM a più persone. Ogni conversazione è uno-a-uno; se si desidera inviare un video a otto amici, saranno quindi avviate otto conversazione separate. La casella Messages ha due sezioni: Friends (persone che si conoscono) e Others (esterni alla rete di conoscenze). Se si desidera ricevere messaggi solo dalle persone che si conoscono o si seguono, è possibile disattivare la propria casella Others nelle impostazioni. Per ulteriori informazioni su come controllare quali messaggi vengono visualizzati, visitare il centro assistenza di Vine.

 

Inoltre, è possibile condividere le proprie clip Vine preferite utilizzando la nuova funzionalità di messaggistica e gli amici possono rispondere direttamente per mantenere la conversazione privata. Si può anche inviare un Vine Message a chiunque via email o SMS in quanto gli VM non sono limitati agli utenti o ai seguaci della comunità Vine.

Altro piccolo cambiamento della nuova versione è la possibilità di personalizzare pure il colore del proprio profilo utente. L’opzione si trova nel menu Impostazioni dell’app e offre un’ampia varietà di colori diversi. E’ un’aggiunta minore ma benvenuta, poiché consente agli utenti di differenziarsi sul social network in un modo non troppo vistoso.

Se siete interessati, trovate l’ultima versione di Vine per iOS sull’App Store gratuitamente.

Vine
Developer: Vine Labs, Inc.
Price: Free

Add Comment