L’app Xbox One SmartGlass consente di registrare clip di gioco e molto di più

Xbox One SmartGlass  iOS

A meno di due settimane dal più recente aggiornamento che ha permesso ai proprietari di console Xbox One di installare i videogame in remoto utilizzando il proprio dispositivo iOS, Microsoft Windows oggi ha iniziato la distrubuzione di un altro update, aggiungendo quasi una dozzina di nuove caratteristiche.

Per cominciare, l’applicazione gratuita per iPhone e iPad ora permette di registrare clip di gioco in remoto. E inclusi in una serie di miglioramenti ‘social’, l’app ora permette ai giocatori di condividere e postare sul proprio feed delle attività e inviarvi aggiornamenti di stato, così come sfogliare il proprio feed delle attività direttamente dalla pagina del proprio profilo.

Le note di rilascio e le funzionalità riguardanti i giochi Xbox One ora possono essere consultate all’interno dell’applicazione pure, ed è ora possibile visualizzare i messaggi in arrivo da altri possessori di console in una nuova modalità “conversazione”.

Microsoft ha già annunciato che la funzionalità di streaming in diretta della TV è in lavorazione. Chiamata ‘Stream TV to SmartGlass’, il lancio è in programma prima nei territori che riceveranno per primi il nuovo sintonizzaztore Digital TV Tuner per la console Xbox in Ottobre.

Ecco cosa cambia nella versione 2.9 dell’app Xbox One SmartGlass :

  • Condividere e pubblicare elementi nel feed attività
  • Postare aggiornamenti di stato nel proprio feed attività
  • Vedere il feed attività sul proprio profilo
  • Visualizzare i messaggi nella nuova visualizzazione “conversazione”
  • Registrare clip di gioco
  • Visualizzazione in-app delle note di rilascio e delle nuove funzionalità
  • Espansione in nuovi mercati
  • TV e OneGuide disponibili in nuovi mercati

 

L’aggiornamento dell’app è disponibile per i dispositivi iPhone, iPod touch e iPad compatibili con iOS 6.0 o superiore e per scaricarlo basta seguire il link riportato qui sotto.

Xbox
Price: Free

Add Comment