L’avviso di Windows 10 è in arrivo: come rimuoverlo.

Windows 10 sta per arrivare. Questo lo veniamo a sapere attualmente per tanti motivi: sia per i siti web che lo dicono, alcune reti informative anche sull’arco di quelle televisive…insomma, i modi sono davvero tanti ma alla Microsoft non è davvero bastato. Infatti uno dei loro aggiornamenti installa un piccolo avviso visibile in basso a destra, a forma di bandierina ,che ci dice che possiamo prenotare Windows 10.

La prenotazione ci da il vantaggio di poter scaricare più subito Windows 10 non appena sarà disponibile, ma se non siamo interessati al nuovo sistema operativo? Attualmente, non c’è un vero e proprio modo per rimuovere la bandiera. La Microsoft ha detto che è possibile rimuoverla tramite le opzioni del menù avvio, escludendolo in visualizzazione. Questo però non elimina il programma all’avvio, che anche se non è un danno è comunque un piccolissimo succhia-risorse che certi fanatici delle massime prestazioni non vogliono avere in giro.

E’ possibile rimuoverlo dall’avvio in modo facile? Non tanto. Il programma attualmente non si piazza in un arco d’avvio normale (che si può vedere tramite Msconfig o tramite la sezione Avvio di Gestione attività) ma si fa programmare da Task Manager, ficcandosi in mezzo a processi come Svchost ed altri. Non è perciò facilmente riconoscibile e può diventare una vera tortura andare a trovarlo ed eliminarlo.

Volete un consiglio spassionato? Eliminatelo. Attualmente quest’avviso è il solo contenuto d’un aggiornamento di Windows che non ha altre aggiunte come sicurezza, patch sui Bugs ect…è solamente quel programma. Dobbiamo perciò andare in Windows Update (tramite menù avvio o pannello di controllo) controllare in aggiornamenti installati in basso a sinistra e cercare l’aggiornamento KB3035583. Possiamo organizzare gli aggiornamenti per nome per trovarlo più in fretta.

Clicchiamo con il tasto destro, facciamo Rimuovi/Disinstalla e una volta fatto tutto, riavviamo. Facciamo in modo d’evitare che Windows reinstalli lo stesso aggiornamento escludendolo in futuro!

Add Comment