Layout, ecco la nuova app di Instagram

525170770574315550b5ffbdf3a88ffb

Instagram ha tolto i veli a Layout: si tratta di una nuova applicazione che viene differenziata rispetto a quella classica e che si sfrutta per la realizzazione di composizioni di foto, che non devono essere per forza di cose scattate tramite il famoso social network, visto che si può attingere tranquillamente a quelle che sono presenti all’interno della memoria del proprio dispositivo mobile.

L’app Layout è stata messa a disposizione, almeno per il momento, solo per iPhone, anche se ovviamente sarà sufficiente attendere qualche mese e poi verrà rilasciata anche la versione per i dispositivi mobili con sistemi operativi Android.

Questa nuova idea di Layout è sorta dagli stessi sviluppatori di Instagram, dopo aver giustamente capito che praticamente un utente su cinque posta sul famoso social network un collage di foto, che però si possono realizzare solamente sfruttando altre applicazioni.

Dopo aver notato che queste app alternative non offrono un servizio completo e perfetto agli utenti, gli sviluppatori di Instagram hanno deciso di creare un’app che possa garantire agli utenti tale possibilità.

Rispetto a tutte le altre applicazioni che permettono di realizzare dei collage, l’app Layout non svela subito le classiche gabbie in cui inserire le foto. Il primo passo per sfruttare l’app Layout è quello di selezionare le immagini per realizzare il collage, fino ad un massimo di nove fotografie.

Un algoritmo è in grado di riconoscere in via automatica la presenza di facce nelle immagine, suddividendole in una libreria a parte.

Dopo aver inserito le foto, l’app Layout propone diverse possibilità per quanto riguarda le anteprime del collage che, infine, si potrà personalizzare in vario modo, scegliendo ad esempio gli spazi per le foto, piuttosto che realizzare degli ingrandimenti per evidenziare dei dettagli.

[ezreview]

icon
Layout from InstagramInstagram, Inc.Foto e videoGratisScarica da iTunes

Add Comment