Le 5 migliori applicazioni Android per creare GIF animate

gif animate Android

gif animate Android

Le GIF animate sono diventate uno dei modi più popolari per comunicare su Internet. Li supporta praticamente qualsiasi sito social degno di nota e senza dubbio molte persone postano dei link a queste piccole immagini in movimento. Sono ottime per l’umorismo immediato e rapido. Sono ancora meglio quando usate come reazione (dette reaction gif) poiché una piccola clip di tre-cinque secondi spesso esprime la propria opinione e umore meglio di tante parole. Se si desidera personalizzare questo originale modo di comunicare, ecco alcune applicazioni Android che consentono di creare una GIF animata in proprio.

GifBoom: Animated GIF Camera

La prima è GifBoom e l’abbiamo inclusa perché il sito GifBoom è uno dei più popolari siti di GIF in circolazione. Con quest’app è possibile utilizzare la fotocamera o le immagini della propria galleria per creare GIF. È possibile creare GIF che sono lunghe fino a 60 secondi, molto più di quanto consentito con altre applicazioni. Ci sono inoltre un certo numero di altre caratteristiche che consentono di creare e personalizzare la propria GIF utilizzando elementi o foto. Ha qualche bug e alcuni utenti non sono soddisfatti appieno. In ogni caso, è gratuita e ciò significa che vale la pena provarla.

[appbox googleplay com.tapmojo.gifboom]

 

Fixie GIF Camera

Questa è tipica app che che consente di registrare qualcosa che sta accadendo mediante la fotocamera del proprio smartphone e quindi trasformare il video in GIF. Ci sono alcune funzioni extra come l’inserimento di testo e stickers. Questo è perfetto per quei creatori di GIF che vogliono creare solo roba unica ed originale, invece di rielaborare altri contenuti. Funziona abbastanza bene e la maggior parte degli utenti sembrano appagati, nonostante gli inevitabili bug.
[appbox googleplay com.kullect.fixie]

 

GIF Camera

GIF Camera è molto simile alla già citata Fixie. Consente di creare la propria GIF utilizzando il proprio rullino fotografico opure è possibile registrare un breve segmento video da trasformare in un file gif. Non è così robusta come un editor web, ma sembra di essere tra le app Android per creare GIF più popolari e più votate. E’ totalmente gratuita, così non fa male provarla.

[appbox googleplay com.listen5.gif]

 

Gif creator

Gif Creator fa quello che dice il nome stesso dice. Almeno lo fa la maggior parte del tempo. Questa applicazione consente di creare GIF di 30 secondi utilizzando video e foto dalla galleria. È anche possibile utilizzare la fotocamera per trasformare un video in GIF pure. Le caratteristiche sono abbastanza minimali e le recensioni riflettono questo. Il focus principale dell’app è di mostrare le animazioni che hanno creato altre persone. Se volete provare qualcosa di semplice, questa può essere una buona opzione.

[appbox googleplay com.struchev.gif_creator]

 

Gif Maker

Come avete probabilmente capito, Gif Maker permette di creare GIF. Come per le altre app, è possibile utilizzare la fotocamera e galleria. È possibile utilizzare fino a 50 immagini per creare un singolo file, se lo desidera. C’è anche una funzione di collage per GIF che permette di fondere fino a nove foto. Se si vuole, può anche girare una clip fino a 25 secondi sotto forma gif. Come la maggior parte di queste app, ci sono alcuni bug che molte persone hanno incontrato.

[appbox googleplay com.umjjal.gif.maker]
 

Se abbiamo tralasciato qualche ottima applicazione Android per creare GIF, fatecelo sapere nei commenti. A nostro parere, la creazione di GIF di alta qualità su Android non è qualcosa che è fattibile con affidabilità, ancora. Francamente, ci si può godere l’esperienza molto di più se si aspetta fino a quando non è possibile utilizzare un gif creator online più robusto. Tuttavia, queste app servono allo scopo, se non dispiace che la propria GIF non risulti assolutamente impeccabile o si ha solo bisogno di qualcosa di molto semplice.

  • 08/10/2014