Le funzioni esclusive dell’LG G4, tra sicurezza, produttività e divertimento

Desktop11

L’LG G4 è il nuovo gioiellino della casa coreana, un device dalle caratteristiche davvero eccellenti ( processore 6 core da 1.8 GHZ, schermo da 5.5 pollici con risoluzione 2560×1440, fotocamera da 16 mp che registra video fino a 4k di qualità, rete 4G), per non parlare dei materiali: scocca in metallo e cover posteriore ricoperta in vera pelle “trattata con un processo di concia vegetale che risale ad un’antica tradizione e prodotta senza l’utilizzo di sostanze chimiche nocive, nel rispetto dell’albiente”. Ma quello che forse più differenzia l’LG G4 dai concorrenti, sono le sue funzioni davvero particolari.

Le funzioni dell’LG G4, permettono miglioramenti in materia di sicurezza e produttività

  1. In materia di sicurezza, troviamo Knock Code, l’evoluzione della vecchia Knock On che permetteva di risvegliare il telefono con il doppio tap sul display. Knock Code, invece, permette di sbloccare il telefono tramite una serie di tocchi, che possono andare da un minimo di due ad un massimo di otto.
  2. Event Pocket è inclusa nell’app Calendario e serve a raccogliere tutti gli eventi programmati, con la possibilità di inserire anche gli eventi di Facebook.
  3. QuickShot permette di scattare foto senza aprire la fotocamera, ma semplicemente premendo il tasto posteriore dell’LG G4, anche a schermo spento.
  4. La nuova Galleria permette di visualizzare foto e video in maniera molto più veloce e fluida. Con la funzione Memories, poi, foto e video vengono organizzati automaticamente in cartelle basate sul luogo e l’ora in cui sono stati realizzati.
  5. Smart Notice fornisce notifiche personalizzate suolla base delle vostre abitudini e dei vostri spostamenti, cosa che permette all’LG G4 di inviare messaggi personalizzati in base ai dati raccolti.
  6. Dual Window permette, invece, di gestire il multitasking dividendo lo schermo dell’LG G4 in due parti, in modo da poter utilizzare due app compatibili in maniera simultanea.
  7. MirrorLink permette, ai possessori di auto con sistemi android inclusi, di utilizzare una versione car friendly dell’interfaccia dell’LG G4 in modo da poterlo utilizzare al meglio, come una sorta di computer di bordo.

Se dopo questo articolo sulle funzioni dell’LG G4 avete voglia di acquistare lo smartphone, sugli store online si trovano prezzi a partire da 475€.

Add Comment