Le migliori app fotocamera per Android

Screenshot_2013-10-30-13-23-13-700x420Le foto sono preziose, ci permettono di catturare bei momenti e di rivisitarli quando più si preferisce. Oggi giorno sempre più persone si affidano alle fotocamere degli smartphone, i quali montano hardware davvero notevoli. Insieme all’obbiettivo però, una buona fotocamera ha bisogno anche del giusto software e spesso è proprio questo che presenta problemi in un cellulare. Chi ama fotografare e ha deciso di appendere al chiodo le macchine fotografiche in favore di uno smartphone, dovrebbe assolutamente avere una tra queste che sono le migliori app fotocamera per Android.

Le migliori app fotocamera per Android: ProShot

Tra le migliori app fotocamera per Android abbiamo ProShot, un’app per veri professionisti. L’interfaccia potrebbe risultare ostica all’inizio, difficile da usare per qualcuno, ma l’app offre numerose funzioni utili. Si noterà subito la griglia sullo schermo, con due livelli diversi che aiuteranno a fotografare il soggetto in maniera dritta. Tra i controlli manuali si possono trovare i soliti ISO, esposizione, focus, bilanciamento dei bianchi, ma anche aggiunte più divertenti come la modalità Light Painting, che permette di vedere le fto svilupparsi sullo schermo in modo mosso. L’applicazione è disponibile nel Play Store al prezzo di 4,27€, con la possibilità di provare la demo prima dell’acquisto.

ProShot
Rise Up Games Fotografia 4,24 €
Download

Le migliori app fotocamera per Android: Open Camera

Open Camera è l’app adatta a tutti coloro che vogliono un software leggero e veloce per scattare le proprie fotografie. È gratuita e contiene quasi tutti le opzioni richieste, come il focus manuale, l’ISO e il tempo di esposizione. La cosa migliore di quest’app è forse il fatto che ha un widget che si può aggiungere al desktop in modo da aprire Open Camera e scattare una foto in un singolo passaggio.

 

Le migliori app fotocamera per Android: Camera FV-5

Open Camera
Mark Harman Fotografia Free
Download

Tra le migliori app fotocamera per Android non può mancare Camera FV-5, che oltre ad offrire i classici controlli manuali offre anche funzionalità aggiuntive come quella che permette di scattare diverse foto in successione con diversi livelli di esposizione e di scegliere le migliori da tenere.

Le migliori app fotocamera per Android: Google Camera

Tra le migliori app fotocamera per Android c’è proprio quella offerta dal creatore del sistema operativo. Google Camera offre un’interfaccia pulita e semplice con alcune impostazioni manuali, anche se mancano settaggi come l’ISO, il bilanciamento del bianco e i filtri. Tuttavia funzioni come Photosphere che ti permette di fotografare a 360° in maniera perfetta, per non parlare delle modalità panoramiche. Non è certo la migliore della lista, ma essendo gratuita vale la pena darle uno sguardo.

Fotocamera Cardboard
Google Inc. Fotografia Free
Download

 

Le migliori app fotocamera per Android: Camera360 Ultimate

È una delle più famose tra le migliori app fotocamera per Android. Offre un’esperienza completa, capace praticamente di fare qualsiasi cosa si voglia. Utilizza un sistema di filtro lente che puà essere applicato prima di scattare la foto, in modo da non dover verificare solo successivamente se è possibile aggiungereun filtro alla foto. Camera 360 Ultimate presenta una moltitudine di opzioni e effetti, inoltre è molto semplice da usare.

 

Le migliori app fotocamera per Android: A better camera

Il suo nome significa letteralmente “una fotocamera migliore”, ed è vero: quest’app è senza dubbio migliore delle normali app fotocamera presenti sul Google Play Store. Contiene molte funzionalità interessanti, tra cui Bestshot, che permette di scattare molte foto in successione per poi trovare quella meno sfocata e, generalmente, migliore. Funzionalità ulteriore che normalmente non si trovano neanche tra le altre migliori app fotocamera per Android, è quella che permette di trattare le foto dopo lo scatto. Purtroppo alcune di queste funzionalità sono disponibili solo tramite acquisto-in-app, ma vale la pena considerarne l’acquisto.

A Better Camera
Almalence Fotografia Free
Download

 

Add Comment