Le migliori app per la gestione delle password su Android

 Password Manager Android

Quando le proprie password vengono violate non è un evento piacevole. Recuperare le password, convincere il sito che l’account vi appartiene effettivamente, e ottenere che tutto torni in ordine è una vera e propria seccatura. Se poi le password sono troppo deboli e facili da ricordare, le probabilità che siano hackerate salgono vertiginosamente. Ma in caso di password davvero complicata, si corre il rischio di dimenticarla o essere costretti a scriverla da qualche parte. Se questo sembra un problema che vi tocca da vicino, allora perché non provare un gestore di password?

I cosiddetti Password Manager consentono di salvare le password delle applicazioni e dei siti web in un luogo sicuro. Si può quindi scegliere password molto complicate e sarà compito dell’app ricordarle. Occorrerà solo ricordare una singola password: quella per il gestore di password. Ecco la nostra lista delle migliori app per la gestione delle password su Android.

LastPass Password Mgr Premium*

LastPass è un gestore di password multipiattaforma sempre più popolare. La versione desktop è realmente gratuita, mentre la versione mobile costa 12 dollari all’anno o 1$ al mese. È dotato di un’interfaccia utente recentemente ri-progettata che non è affatto male, un generatore di password, un browser integrato così da effettuare il login automatico, se lo si desidera, ed è anche disponibile per tablet. Questa è una scelta popolare, perché è molto semplice ed esistono i plugin LastPass per Chrome e Firefox (che consigliamo). È robusto, è semplice ed è potente. Sicuramente vale la pena di provare la versione gratuita per 14 giorni.

LastPass Password Mgr Premium*
Developer: LastPass
Price: Free+

 

mSecure – Password Manager

mSecure è tra i più le popolari app del genere. È multipiattaforma ed esistono anche versioni per il desktop. Costa ben 19,95$, ma vengono effettuate frequentemente promozioni sul prezzo dell’app. E’ dotata di moltissime caratteristiche che comprendono anche un generatore di password, blocco automatico, auto-backup, un auto-distruzione se un hacker tenta di accedere ai dati, organizzazione per categorie, supporto per tablet, sincronizzazione con Dropbox e molto altro. In effetti, la lista è abbastanza impressionante. Viene offerta infine una versione di prova gratuita, se si desidera provarla prima dell’acquisto.

mSecure Passwort-Manager
Price: 10,79 €

 

aWallet Password Manager

aWallet è un’app standard, in termini di applicazioni per la gestione delle password. Sembra ragionevolmente ben fatta. L’interfaccia utente è un po’ noiosa, ma l’obiettivo è memorizzare le password, quindi non importa più di tanto. Supporta il backup e il ripristino del database di password e anche un auto-lock per mantenerle sicure. Con la versione da 2,49$ è possibile ottenere l’importazione di file CSV e un generatore di password. È un’app robusta e affidabile e sicuramente merita una chance.

aWallet Password Manager
Developer: Synpet
Price: Free+

 

DataVault Password Manager

DataVault è un’app meno conosciuta, ma promettente. A differenza di molte delle app simili, questa si paga una sola volta ed è possibile utilizzarla a vita. L’unica avvertenza è la sua interfaccia dall’aspetto un po’ antiquato. Ha tutte le caratteristiche standard come la memorizzazione e la generazione delle password, l’organizzazione in categorie, il supporto per il backu, etc. Alcune delle caratteristiche più uniche includono un misuratore di sicurezza per le password e la capacità di toccare un elemento per accedere a quel particolare sito web. È un po’ cara con il suo prezzo di 9.99$ ma finora le persone che l’hanno acquistata non sembrano essersene pentite ed è una solida opzione.

DataVault Password Manager
Developer: Ascendo Inc.
Price: 10,99 €+

 

Norton Identity Safe password

Norton è un nome molto noto nel mondo degli antivirus e ciò gli dà un vantaggio intrinseco in un elenco come questo perché le persone riconoscono il nome. Per fortuna l’applicazione Norton non è per niente male e supporta la maggior parte delle caratteristiche standard. Inoltre è dotata di alcune funzioni speciali tra cui il browser incorporato. L’unicità di questa app è che Norton integrato alcune delle funzioni di antivirus/malware/spyware in questa app e il browser integrato evita i tentativi di phishing e i siti dannosi. Come aWallet, è una semplice applicazione per coloro che non hanno bisogno di tutte le funzionalità extra.

Norton Identity Safe Password

 

Le app Password Manager sono ancora in evoluzione. Alcune di queste hanno interfacce superate ma sono ancora molto efficaci. Se c’è un app che abbiamo ignorato, fatecelo sapere nei commenti.

Add Comment