Le migliori app per creare loghi

creating-perfect-logo-your-businessTra le infinite possibilità che gli smartphone di oggi offrono, vi è anche quella di creare loghi di qualità professionale da soli e in modo piuttosto semplice. Dopo aver letto tante guide alle migliori app Android, gratis o a pagamento, spesso anche molto complete come quella del sito Tuttoapp-android che ti ho linkato, non ho comunque trovato le migliori app per creare loghi su smartphone.

Siti specialistici dedicati alle app senza l’app giusta per creare loghi?
Un po’ infastidito, dopo aver sfogliato decine di guide, magari anche lunghe, senza aver trovato l’app desiderata, ho deciso di testare e selezionare personalmente software per creare loghi da smartphone ideali per il sottoscritto.

Ho pensato, così, di stilare i miei consigli circa questa categoria di applicazioni, molto utili, soprattutto a chi non è un professionista del settore e si sa districare tra i meandri di Photoshop od altri software similari.

Le applicazioni di cui voglio parlarti, disponibili per tutti i principali sistemi operativi mobili, sono molto intuitive e non richiedono particolari capacità di design. Vediamo, allora, quali sono le migliori app per creare loghi.

 

La lista delle migliori app per creare loghi

 

Le applicazioni Android per creare loghi sono molto varie e rispondere ad esigenze diverse. Nell’elenco che voglio proporti, pertanto, andrò ad indicare le peculiarità di ogni applicazione nella convinzione che, solo così, possa trovare quella che più ti può tornare utile.

 

Tra le migliori app per creare loghi troviamo:

  • Logo Maker: il punto di forza di questa applicazione è il suo database, ricco di migliaia di immagini e loghi da poter scegliere e personalizzare come si preferisce. L’app è scaricabile gratuitamente, ma per ottenere il logo realizzato sarà necessario pagare quanto indicato a fine operazione.
  • LogoFactoryApp – Logo Maker: grazie alla sua interfaccia utente semplice e intuitiva, sarà possibile creare loghi in pochi secondi. L’applicazione mette a disposizione una galleria con tantissime immagini e numerosi font per la personalizzazione.
  • Quick Logo Design v2: il secondo tentativo dell’americana FSD Solutions permette di scegliere tra vari loghi, font e colori e permette il salvataggio in vari formati, tra cui .jpg, . psd e .pdf, .tiff, .ai e .png.
  • Logo Maker e Grafica: tra le migliori app per creare loghi è una tra le meglio recensite. L’applicazione consente di scegliere proprie foto per la trasformazione in logo oppure la scelta dall’archivio dell’applicazione stessa. Logo Maker e Grafica è disponibile nel Play Store al modico prezzo di 1,07€.
  • Designapp Graphic Design: questa applicazione permette di creare non solo loghi, ma anche biglietti da visita, banner, intestazioni, poster e molto altro. Designapp offre più di diecimila elementi grafici non protetti da copyright – e quindi liberamente utilizzabili da tutti – oltre a 600 font diversi. Interessante la funzione di “free drawing” che permette di inserire elementi disegnati a mano dall’utente stesso.
  • Logo Generator & Logo Maker: in questa applicazione sono presenti fino a 2000 template modificabili e divisi per categoria; più di 100 font. La creazione dei loghi (o anche solo degli sticker) è molto semplice ed intuitiva grazie ad un menù completo e facile da navigare.

 

Le applicazioni che ti ho elencato portano alla creazione di risultati più o meno buoni. Naturalmente le app per creare loghi mal si adattano alle esigenze di chi, abituato all’utilizzo di software professionali pensati appositamente per la grafica, prova a ricreare lo stesso risultato da smartphone.

Molto più soddisfacenti, invece, i risultati per chi non vuole investire in programmi specialistici o non ha le competenze ed il tempo per creare qualcosa di professionale.

 

Trovata l’app per creare loghi adatta a te?

 

Hai trovato l’app Android ideale per te? Scrivicelo nei commenti e, se hai altre applicazioni da consigliarci, non esitare a farlo: saremo felici di leggere i tuoi commenti e valutare i software da te consigliatici.

Che ne pensi?