Le migliori App Radio per Android

Rispetto ai telefoni cellulari vecchio tipo, la maggior parte degli smartphone non ha la funzionalità Radio preinstallata, tuttavia è possibile ovviare a tale mancanza sfruttando le applicazioni dedicate alla trasmissione in diretta streaming delle più importanti emittenti, sia nazionali che internazionali. Ecco le migliori 4 App per ascoltare la RadioFM su dispositivi Android.

Audials

Tra le migliori App per ascoltare la radio direttamente da smartphone con Sistema Operativo Android, ad Audials spetta di diritto il primo posto. Grazie a questa applicazione potrai scegliere l’emittente radio preferita tra più di 80.000 opzioni, inoltre è possibile registrare anche la musica in file mp3 senza interruzione pubblicitaria. Se tutto ciò non dovesse bastare, Audials consente di scaricare legalmente le canzoni tramite la sezione “Desideri Musica”, in Google Play Store sono disponibili due versioni: quella gratuita senza annunci pubblicitari e quella a pagamento (5.03 euro) con alcune funzionalità aggiuntive.

TuneIn Radio

TuneIn è forse l’app per ascoltare la radio da smartphone Android tra le più scaricate, potrai creare una lista con le tue emittenti radio preferite e chiedere suggerimenti sulle stazioni che trasmettono generi musicali affini ai propri gusti, oltre al supporto a Chromecast. Unica pecca è l’interruzione pubblicitaria durante l’ascolto, rimovibile acquistando la versione in abbonamento al prezzo di 10.68 euro al mese.

Radio FM

Rispetto alle precedenti due app, Radio FM, è adatta per gli utenti che desiderano usufruire di un semplice software con il quale ascoltare le stazioni italiane ed internazionali preferite.

Sono presenti 30.000 emittenti che trasmettono la migliore musica di tendenza nei generi: pop, rock, hip hop, country e classica.

Colan Music & Radio

Colan Music & Radio offre in un’unica soluzione tutte le emittenti del mondo per un totale di 55.000, oltre a poter accedere on demand alla musica online gratis suddivisa in diverse playlist. Con la versione a pagamento (4,99) potrai accedere a tutti i contenuti disponibili ed eliminare le interruzioni pubblicitarie.

Che ne pensi?