Le migliori applicazioni da viaggio per iPhone

iphone-travel-apps

In questo periodo dell’anno, è abbastanza comune dedicarsi alla pianificazione di qualche viaggio. Cosa c’è di meglio allora che poter utilizzare il proprio iPhone per prendersi cura di tutto il necessario per partire?  Che si cerchi un ottimo affare per un hotel, le raccomandazioni su dei buoni ristoranti, o si voglia pianificare un intero viaggio all inclusive alle Bahamas, ecco una lista di alcune delle migliori applicazioni da viaggio per iOS.

 

Kayak

Questa è una delle applicazioni da viaggio più popolari nell’App Store. Non solo si possono paragonare i prezzi del noleggio auto, dei biglietti aerei e degli alberghi, ma si può prenotare tutto già dall’interno dell’app. Si può persino controllare lo stato del volo prima di recarsi in aeroporto per assicurarsi che sia in orario, e anche pianificare e modificare il proprio itinerario di viaggio in mobilità.

Item not available.

 

TripAdvisor

TripAdvisor e Kayak competono continuamente per il primo posto nell’App Store. Entrambi offrono il confronto delle tariffe e tuute le opzioni per prenotare hotel e pianificare il viaggio perfetto. Quest’app dispone anche di foto, video e recensioni di altri viaggiatori così da poter vedere prima di partire che cosa aspettarsi nella propria destinazione. Utilizzando la funzione posizione, si possono scoprire ristoranti, divertimenti e attrazioni nelle vicinanze molto facilmente.

Item not available.

 

TripIt – Travel Organizer

TripIt è l’organizzatore per eccellenza dedicata a tutti i viaggiatori. Tutto quello che occorre fare è inviare all’app tutte le email di conferma per il volo, l’albergo, il ristorante e l’autonoleggio e il servizio creerà automaticamente un itinerario giornaliero dettagliato. Si possono anche ottenere indicazioni stradali e meteo e sincronizzare i vostri piani con il calendario Apple, Outlook o Google. Se si viaggia molto, l’aggiornamento a TripIt Pro garantisce più funzioni, tra cui il rilevamento in tempo reale dei voli e dei posti a sedere.

Item not available.

 

Tra le altre app di rilievo, non si possono non citare Airbnb, Flight Tracker Free, Foodspotting e Travelzoo.

Quali sono le vostre app da viaggio preferite e perché? Condividetele con noi nei commenti.

Add Comment