Le migliori applicazioni per scattare selfie

selfie iOS

Selfie” è una di quelle parole alla moda che ha preso piede, e come un virus, si è sparsa in tutto il mondo. Anche il Presidente degli Stati Uniti è stato contagiato. E allora, per questa volta, seguiamo il trend e vi proponiamo una lista delle migliori applicazioni per scattare selfie, ovvero foto di se stessi con un vestito nuovo, un buffo cappello, in un posto esotico o con uno o più amici.

Funimate

Se siete stanchi dei soliti vecchi autoscatti, perché non aggiungere un po’ di divertimento? Questa app permette di trasformare immagini banali in immagini creative e divertenti da condividere con amici e familiari. Ci sono più di 15 effetti di animazione tra cui scegliere. È possibile creare collage utilizzando clip video importate dalla propria galleria. Catturare un momento particolare che sta accadendo e trasformarlo in un ciclo di animazione divertente. Questa app è disponibile gratuitamente.

 

Frontback

Scattare un selfie è un ottimo modo di mostrare il proprio aspetto. Tuttavia, la propria faccia non necessariamente racconta tutta la storia. Questa app divide lo schermo così da poter scattare una foto frontale e una con la fotocamera sul retro, in una sola volta. Quindi, si potranno aggiungere didascalie, menzioni e hashtag, così come impostare la propria posizione, prima di condividere il tutto sui diversi account dei social network. Questa app è disponibile gratuitamente.

Frontback
Developer: Social Apps BVBA
Price: Free

 

Pocketbooth

Vi siete mai infilati con i vostri amici in una di quelle cabine per foto che si trovano in giro, per scattare foto buffe tutti insieme? Certo, avreste potuto farlo (quasi) gratuitamente con questa app. Grazie a Photobooth si può prendere una serie di tre o quattro foto e utilizzare un numero di effetti fotografici diversi, tra cui “1975” e bianco e nero. È possibile persino cambiare il tipo di “carta” da lucida ad opaca e addirittura avere le foto co sì ottenute stampate professionalmente tramite ZINK hAppy. Questa app è disponibile a 0.99$.

Pocketbooth
Developer: Project Box
Price: 0,99 €+

 

SnapDash

Basta con i noiosi selfie presi dall’alto che sembrano essere sui profili di tutti! Perché non avere qualche ispirazione per quegli autoritratti? Questa applicazione trasforma le foto in un gioco con più di 1.700 scenari unici in una moltitudine di categorie. Scegliere una posa, come “Stai per essere mangiato da uno squalo” e che l’avventura cominci! Una volta finito, l’immagine scompare, quindi assicurarsi di condividerla sui siti di social network preferiti per salvarla. Questa app è disponibile gratuitamente.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

 

Samba – Video Messaging with Reactions

Ogni volta che si invia un video divertente o incredibile, si vorrebbe poter vedere lo sguardo sul volto del destinatario. Il pensiero di qualcuno che scoppia in una risata o rimane a bocca aperta mentre guarda un video inviato è divertente tanto quanto il video stesso. Questa applicazione permette di catturare le reazioni degli amici mentre guardano la clip inviatagli. Inviare un video e l’app registrerà automaticamente il destinatario utilizzando la fotocamera frontale e re-invierà la reazione indietro. Questa app è disponibile gratuitamente.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

 

Snapchat

Questo è uno di quei social network alla moda che sta rapidamente sostituendo altri siti di fotografia come Instagram e Facebook. Esso si distingue dai siti più popolari perché le immagini pubblicate non vengono salvate. Se si scatta una foto e la si condivide su Snapchat, essa semplicemente scomparirà. Altri utenti possono sempre prendere uno screenshot della foto, però, quindi non bisogna credere che certe foto osé siano perdute per sempre. Questa app è disponibile gratuitamente.

Snapchat
Developer: Snap, Inc.
Price: Free

 

Conoscete altre app che aiutano a scattare selfie divertenti, originali, particolarmente interessanti? Raccomandateci le vostre app preferite nei commenti!

 

Add Comment