Le migliori Apps per Chromecast per una migliore visione

Chromecast apps

Abbiamo già parlato diverse volte dei vantaggi del Chromecast e come possiamo visualizzare files locali direttamente sulla nostra TV, ma attualmente le meraviglie di questo prodotto non finiscono qui. Chromecast permette di accedere ad altre funzioni tramite l’utilizzo di Apps che possiamo scaricare ed utilizzare attraverso il nostro PC o il nostro Smartphone. Vediamo quali sono le Apps per Chromecast adatte.

AllCast…è un potente programma di streaming personalizzato non solo per il Chromecast, ma anche per l’Apple TV, il Roku Amazon Fire TV e Xbox 360. Non è però molto “economico” per così dire, considerando che da solamente cinque minuti di trial da utilizzare. Il suo costo è contenuto, ma praticamente obbligatorio se vogliamo utilizzarlo più a lungo.

Videostream…come già presentato in un articolo passato, quest’estensione per Chrome vi permette di visualizzare i file locali direttamente sul vostro Chromecast. Comodo e facile da utilizzare, oltre che essere gratis. Disponibile anche per Android.

Pandora…è uno dei maggiori programmi per ascoltare la radio tramite streaming, ma sapete che ha il supporto per Chromecast? Esatto. Potete farlo velocemente a senza bisogno di pagare nulla in più.

Twitch…il programma più adatto per visualizzare streaming di videogiochi ed altro ancora, ma è possibile guardarli anche sulla nostra TV tramite il Chromecast.

Big Web Quiz…e se vogliamo giocare con il Chromecast? C’è qualcosa attualmente studiato per questo, che si connette con la pennetta. E’ un gioco di quiz con il quale possiamo giocare con più persone, che sfrutta la televisione per visualizzare il punteggio. E’ poco, ma almeno funziona.

BubbleUPnP…se avete intenzione di far leggere al Chromecast tipi di media differenti e dispositivi non compatibili, questo è il programma giusto per iniziare. Bubble utilizza attualmente servizi cloud e web servers per funzionare, perciò preparatevi a configurarlo.

CastPad…è letteralmente Paint per la tua TV. Permette di colorare uno schermo bianco con degli strumenti di base. Niente d’eccezionale, il programma non verrà sviluppato più di così, ma è un’attività senza dubbio divertente.

 

  • 27/11/2015