Le migliori apps per la nostra salute su Android

Salute android

Da un po’ di tempo è la nuova mania, ovvero quella di tenere sotto controllo la nostra salute attraverso lo Smartwatch o lo smartphone. In particolare oggi ci concentriamo su quest’ultimo, perché sono nati davvero molte apps in tema. Vediamo quali sono quelle più interessanti e funzionali.

7 Minute Workout (più conosciuto come Allenamento in 7 minuti)…è un ottimo programma per chi non ha tempo da perdere. Ha con sé una certa quantità d’attività che potete fare in pochi minuti, che bastano almeno a riattivare la circolazione e parte del fisico più importante. Lo potete scaricare da qui.

Google Fit…spesso è pre-installato, ma se non ce l’avete è bene provarlo. E’ molto semplice e tiene d’occhio le calorie che bruciamo, il movimento che facciamo durante la giornata (dipende da com’è equipaggiato il nostro cellulare) e così via. Ottimo, semplice, leggero. Potete trovarlo qui.

RunKeeper…fate spesso Jogging? Allora è bene che proviate RunKeeper. Questo programma esalta le sue qualità grazie ai plugin che sono compatibili con Apple Health e Google Fit. Potete impostare percorsi ed attività, sfruttando le funzionalità del vostro cellulare per tenere sotto controllo un po’ di tutto. Potete scaricarlo da qui.

Strava…questo programma invece è più adatto se siete dei ciclisti. Ci sono molte possibilità di condivisione e perfino di sfida (prudenza, comunque!). Regolarizza veramente di tutto, ed anche se è compatibile per lo Jogging lo consigliamo fermamente per andare in bici. Provatelo pure da qui.

Map my fitness…questo invece è un programma più generale che controlla un po’ tutte le informazioni, comprese attività motorie e consumi. E’ più completo di Google Fit ma può richiedere un pochino più d’impegno per settarlo a dovere. Lo potete scaricare qui.

Endomondo…ecco un’altra app interessante: è più dedicato al “passo veloce” invece che allo jogging vero e proprio, ed in più potete scaricare altre attività di vari utenti intorno al mondo. Utile e fantasioso. Potete scaricarlo qui.

 

Add Comment