Le novità di Windows 10

novità di Windows 10

Le novità di Windows 10: info e caratteristiche del prossimo sistema operativo

Torniamo a parlare del prossimo sistema operativo di Windows: quali saranno le novità che lo caratterizzeranno?

Già in un precedente articolo (cliccate qui per esservi direttamente rimandati) abbiamo accennato a quelle che avrebbero potuto rivelarsi, nel giro di qualche mese, le principali e più interessanti novità di Windows 10.

Ad esempio (riportiamo di seguito un breve passaggio), scrivemmo: “E’ prevista per il secondo trimestre del 2015 (più precisamente, per il mese di Aprile, ma non poche, negli ultimi tempi, sono le voci che ci hanno informato di come già in autunno dovremmo beneficiare della Preview) e potrebbe portare con sé non poche e non poco significative novità […] 
Non si sa ancora molto in realtà ma, a quanto pare, il ritorno del menù Start e l’eliminazione della Charms Bar non dovrebbe più lasciare molto spazio a dubbi.
Si parla anche del futuro delle app Modern e, a tal proposito, non è esclusa la possibilità per gli utenti Microsoft di ricorrere per l’avvio di queste ultime alla fruizione di finestre.
E’ possibile, infine, che l’aggiornamento a Windows 9 sarà gratuito (ciò, probabilmente, per portare quanti più utenti possibili ad abbandonare sistemi operativi particolarmente datati)”.

Ad oggi, data l’uscita della Preview, cerchiamo di capire qualcosa in più sulle principali novità di Windows 10. Continuate a leggere!

Qualche approfondimento in merito: ecco le novità di Windows 10

Quali saranno, dunque, le novità di Windows 10? Cosa dovremmo aspettarci e quali features caratterizzeranno tale sistema operativo?

Innanzitutto, come già annunciato da mesi, non possiamo non sottolineare il ritorno del menù Start (che si rivelerà ancor più utile e funzionale). A ciò, si aggiungeranno la creazione di “app a finestrella”, il Task View, la possibilità di utilizzare Continuum, una lente per la ricerca e la Snap. La Charm Bar, invece, non dovrebbe essere eliminata come inizialmente si vociferava.

Ovviamente, come avrete potuto notare, nei nostri vecchi articoli ci siamo riferiti a Windows 10 con il nome di Windows 9 (ma al tempo ancora non se ne sapeva poi moltissimo). Per chi ancora non ne fosse al corrente, dunque, Windows 10 sarà il nome che, dopo Windows 8 (e invece di Windows 9), verrà dato al prossimo sistema operativo.

 

  • 03/10/2014