Le più notevoli caratteristiche di Windows 8.1

caratteristiche di Windows 8.1

Come i più aggiornati di voi ben sapranno, è finalmente disponibile l’attesissimo aggiornamento di Windows 8.
Windows 8.1, così è stato chiamato l’upgrade, potrà essere scaricato direttamente dallo Store o acquistato in negozio se stavate utilizzando versioni precedenti del sistema operativo rilasciato qualche mese fa (al contrario, coloro che utilizzano già Windows 8, potranno aggiornare gratuitamente).

Dopo aver accompagnato l’uscita dell’upgrade con alcuni dei nostri precedenti post, provvederemo oggi ad elencare quelle che sono le più importanti e peculiari caratteristiche di Windows 8.1.

A partire dal tasto Start, che ritorna in grande stile ma con funzionalità piuttosto differenti da quelle che l’hanno contraddistinto finora, l’ultimo SO Microsoft va a migliorare quell’interfaccia che qualche lamentela aveva purtroppo suscitato nel pubblico e arricchisce il sistema di nuove e importanti peculiarità.

Nei dettagli, tra le caratteristiche di Windows 8.1 c’è proprio il tasto Start, che introduce l’utente nella User Interface. Per chi lo volesse, poi, è possibile accedere allo Start Screen solo in un secondo momento, dopo aver avviato il display nella maniera più classica.

A tali caratteristiche di Windows 8.1, si aggiunge la possibilità di consultare con più immediatezza tutte le App installate e ordinate secondo il criterio che maggiormente si preferisce. Inoltre, è stata pensata una seconda dimensione possibile per le Live Title, che garantiscono maggiori prestazioni anche per quanto riguarda la disposizione e la gestione delle stesse.

Pur non andando a modificare nulla delle features sostanziali del precedente SO, le caratteristiche di Windows 8.1 cui abbiamo appena accennato rendono più pratico e funzionale l’utilizzo del computer ed apportano notevoli migliorie per coloro che lo utilizzavano anche su Tablet e schermi minori.

Infine, da non sottovalutare tra le caratteristiche di Windows 8.1, è la disponibilità di Internet Explorer 11, il quale caricherà le pagine in modo ancor più immediato e incrementerà le capacità delle funzioni touch presenti.

Insomma, il nuovo SO di casa Microsoft sembrerebbe tutto da scoprire e non mancherà certamente di soddisfare gli utenti che lo installeranno sul proprio dispositivo. In attesa di scoprire tutte le altre caratteristiche di Windows 8.1, vi diamo appuntamento ai nostri prossimi post!

Add Comment