Come leggere i messaggi su Messenger senza che i tuoi amici ti scoprano

Come leggere i messaggi su Messenger senza che i tuoi amici ti scoprano

Nel tutorial che vi proporremo oggi vi mostreremo un qualcosa che può tornare utile da un momento all’altro. Come da titolo, infatti, vedremo come  leggere i messaggi su Messenger senza che i tuoi amici ti scoprano seguendo dei semplici e rapidi passaggi.

Vediamo come leggere i messaggi su Messenger senza che i tuoi amici ti scoprano

Ai tempi d’oggi, come sicuramente molti di voi sapranno, tantissimi utenti in circolazione visualizzano costantemente i messaggi che si ricevono all’interno dell’app Messenger di Facebook, cosi facendo si evita di inviare al mittente la notifica di avvenuta lettura. Questa interessante soluzione è bene evidenziare che risulta essere disponibile sia per gli utenti che dispongono di un dispositivo con a bordo il sistema operativo Android che per quelli che tra le mani hanno un prodotto iOS. Più critica è invece la situazione all’interno delle conversazione di Messenger dove tra le notifiche viene mostrato solamente l’ultimo contenuto che si riceve.

Infatti l’app di messaggistica di Facebook, per chi fino ad oggi non ne era a conoscenza, non consente per nessuna ragione al mondo l’espansione delle finestre di notifica, limitando cosi la lettura completa dei messaggi più lunghi che vi vengono recapitati. Per risolvere una volta per tutte tale problema tuttavia si può sfruttare un trucco infallibile che permette di leggere il messaggio completo senza dover tassativamente visualizzare l’icona di avventura lettura al mittente. Vediamo come fare.

Per mettere in atto tutto questo basta procedere all’attivazione della modalità aereo sul vostro dispositivo Android o iOS e di conseguenza aprire l’applicazione di messaggistica Facebook Messenger che in questa maniera non riuscirà a comunicare con i server del social di Mark Zuckerberg che il messaggio è stato letto.

Subito dopo l’avvenuta lettura del messaggio che vi è arrivato sarà obbligatorio chiudere l’app, anche dal menu’ del multitasking, prima di riabilitare la connessione Internet. Con questa piccolissima soluzione si arginerà il problema della notifica di avvenuta lettura delle conversazioni ricevute su Messenger.

Per qualunque dubbio o domanda siamo qui.

 

Che ne pensi?