Lettore epub per leggere libri e documenti

Lettore epub

 

Avere un Lettore epub può consentirvi di aprire ed apprezzare tutta una serie di documenti che, altrimenti, non potreste leggere. Vediamo, quindi, dove trovare un Lettore epub e come poterlo utilizzare.

Lettore epub e il formato dei file

Innanzitutto ci si potrebbe chiedere a che cosa serva il formato epub. Ebbene, è una tipologia di file creata per consentire una facile lettura di documenti ed altri file. In particolare, grazie al formato epub è oggi possibile aprire i file in lettura su dispositivi piccoli come smartphone e tablet, cioè utilizzando schermi che non sono grandi come quelli di un computer normale.

Vediamo ora, dove trovare un ottimo Lettore epub.

Lettore epub per dispositivi Mac OSX

Qualora abbiate un Mac, oppure un altro tipo di dispositivo della Apple, sarà possibile trovare un Lettore epub adatto a voi.

Esistono, in particolare, alcune applicazioni che vi consentiranno di aprire questo tipo di file:

iBooks: applicazione gratuita che funziona come Lettore epub per iPhone e iPad

NeoSoar: altra applicazione gratuita che potrete utilizzare per aprire i vostri file epub e li organizza in una vera e propria libreria virtuale

Lettore epub per gli altri sistemi operativi e lettori online

Qualora abbiate Windows oppure stiate cercando un Lettore epub per un dispositivo che comunque non utilizza OS X o iOS potete ricorrere ad un’altra soluzione: quella dei lettori online.

Grazie a questa soluzione non sarà necessario scaricare alcun programma ulteriore e potrete avere a disposizione un Lettore epub direttamente su internet.

Ecco quali sono le soluzioni:

Bookworm: Lettore epub online che consente di aprire i vostri file in modo semplice ed efficace ed anche di creare una raccolta, a stregua di vera e propria biblioteca, online

Ibisreader: è un Lettore epub utilizzabile sempre online per poter leggere i vostri file. Dovrete registrarvi e potrete poi caricare al suo interno i vostri file personali

Ma, nella categoria dei lettori, esistono anche dei programmi che, una volta scaricati, vi consentiranno di leggere ed aprire i vostri file epub.

In particolare, abbiamo Calibre, un programma compatibile con moltissimi sistemi operativi grazie al quale sono disponibili le funzioni essenziali di lettura ed apertura epub. Inoltre, potrete creare una vostra biblioteca raccogliendo in esso i vostri differenti file.

Infine, abbiamo a disposizione, come Lettore epub, anche Adobe Digital Edition, un programma appartenente alla nota “famiglia” di lettori che consente, senza troppi fronzoli, di aprire e leggere i vostri file digitali.

Grazie a tutte le idee che vi abbiamo dato dovreste essere davvero in grado di trovare il Lettore epub più adatto a voi per leggere ed aprire nuovi formati di file.

Add Comment