Come levare la segreteria sui dispositivi Android

levare la segreteria sui dispositivi Android

Consigli per levare la segreteria sui dispositivi Android: come fare se non gradite il servizio

La segreteria telefonica è un servizio senz’altro molto utile, ma non tutti lo gradiscono. In molti, infatti, preferiscono che il telefono possa squillare a lungo senza che risponda alcun messaggio registrato.

Talvolta, poi, a lamentarsi della segreteria telefonica non è chi la possiede ma proprio chi si trova a telefonare (il tempo a disposizione perché si abbia una risposta è minore – anche se non di rado il numero di squilli può essere aumentato – e se non si attacca in tempo si rischia di pagare alcuni centesimi).

Ma come fare, allora, a levare la segreteria sui dispositivi Android? Beh, ne parleremo in questo articolo e, proprio nelle righe che seguono, cercheremo di fornirvi qualche utile consiglio.

Tim, Vodafone, Wind, 3: come levare la segreteria sui dispositivi Android?

La prima cosa da fare per levare la segreteria sui dispositivi Android è conoscere quelle che sono le procedure in merito previste dal gestore telefonico.

Aver affidato il proprio smartphone a Tim, Vodafone, Wind o 3, infatti, potrebbe far la differenza in quello che è il raggiungimento del nostro obiettivo.

A tal proposito, vediamo nei dettagli, e in base all’operatore, qual è l’iter da seguire per levare la segreteria sui dispositivi Android!

In base all’operatore, l’iter da seguire per levare la segreteria sui dispositivi Android

Prima di dire come levare la segreteria sui dispositivi Android, consideriamo l’operatore prescelto.

Con i Tim, ad esempio, apprendiamo dal sito che si può procedere alla disattivazione aprendo (sul suddetto sito) la sezione dedicata all’attivazione della segreteria telefonica, cliccando sul tasto blu CONFIGURA e scegliendo l’opzione relativa, o in alternativa chiamando il 40920 (è gratuito) e seguendo quanto indicato dal messaggio registrato.

Per quanto riguarda Vodafone, nella pagina di FAQ dedicata sul sito all’argomento, leggiamo che si può disattivare la segreteria sui dispositivi Android (“qualsiasi tipologia di segreteria telefonica”) digitando i tasti ##002# e poi il tasto di chiamata. Per disattivare specifiche funzioni, consultare i codici elencati.

Per quanto riguarda Wind, si può levare la segreteria sui dispositivi Android digitando i tasti ##004# e poi il tasto chiamata (in questo modo, si disattiveranno tutti i trasferimenti, ma esistono anche altri codici per diattivare servizi specifici).

Infine, per i telefoni 3, c’è un codice di disattivazione per ogni funzione compiuta dalla segreteria (cellulare occupato, mancata risposta, telefono occupato, sempre). Per disattivare la funzione “sempre”, il codice è ##21**11# invio.

Add Comment