LG e Google prolungheranno la collaborazione per la linea Nexus?

LG e Google prolungheranno la collaborazione per la linea Nexus?

Stando a quelle che sono le più recenti voci di corridoio tra i vertici di LG e quelli di Google è in programma un meeting che si terrà presso gli uffici del colosso delle ricerche in rete ed in occasione del quale si dovrebbe discutere di un possibile prolungamento della partnership che da circa due anni a questa parte lega le aziende e grazie alla quale è stato possibile dar vita agli smartphone Nexus 4 e Nexus 5.

Si potrebbe quindi assistere, in un futuro non molto prossimo, al lancio del tablet Nexus 8 che Google avrebbe intenzione di immettere sul mercato al fine di differenziare la propria offerta da quella della concorrenza.

Non è poi da escludere il fatto che le due società discutano riguardo le eventuali innovazioni da introdurre nel Nexus 6. LG dovrebbe quindi provvedere a mostrare le innovazioni che sono già disponibili e quelle che, invece, sono in fase di sviluppo o sulla via del perfezionamento. Google dovrebbe invece valutare se affidare la realizzazione dei nuovi prodotti ad LG o se rivolgersi ad altri produttori.

Non è neppure da escludere l’ipotesi che nel corso dell’incontro i due gruppi possano parlare della possibilità di introdurre sul mercato nuovi device indossabili, uno smartwatch in primis. Gli utenti, infatti, si stanno dimostrano sempre più interessati nei confronti dei dispositivi appartenenti a tale categoria.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli. Per saperne di più sarà quindi necessario attendere altre indiscrezioni e l’arrivo dell’evento I/O 2014, previsto per il mese di maggio dell’anno corrente, in occasione del quale, appunto, Google dovrebbe togliere i veli alle sue prossime mosse in ambito hardware.

Add Comment