Libretto Uni PRO, voti ed esami a portata di smartphone

esame-universita-2013-seconda-prova

Tutti gli studenti universitari sono abituati a portare sempre con sé il libretto in cui sono segnati gli esami che sono stati superati e i rispettivi voto.

Per tutti coloro che vogliono sempre avere a disposizione i propri esami sullo smartphone, ecco che è stata da poco rilasciata un’interessante applicazione direttamente sul Play Store, che dovrebbe essere proprio la soluzione vincente per voi.

Non è importante il corso di laurea che state frequentando, ma piuttosto quello che offre quest’app, che prende il nome di Libretto Uni PRO.

Questa nuova applicazione mette a disposizione degli utenti la possibilità di controllare in modo ottimale tutte le varie informazioni ed avvisi che sono attinenti alla propria università e facoltà.

La prima cosa che l’app Libretto Uni PRO permette di fare è quella di immettere gli esami che sono stati superati e inserire anche il rispetto voto, i crediti di ciascun esame, così come il docente e la data in cui tale prova è stata sostenuta, senza dimenticare la possibilità di inserire anche una nota.

[pullquote]Calcolate la vostra media e visualizzatela su un grafico![/pullquote]

L’app Libretto Uni PRO, quindi, svela anche tutti i vari esami che mancano e consente di dare un’occhiata in brevissimo tempo ai risultati che sono stati ottenuti fino ad oggi.

Libretto Uni PRO mette a disposizione degli utenti la possibilità di effettuare dei calcoli sulla media aritmetica così come su quella ponderata e, addirittura, consente di visualizzare il proprio rendimento all’interno di un apposito grafico.

Ovviamente l’app permette anche l’inserimento di tutta una serie di promemoria e di note e ci sarà la possibilità anche di esportare il proprio libretto, nonostante la grafica non sia proprio il punto forte di Libretto Uni Pro.

[ezreview]

 

 

Add Comment