Llama, il profilo dello smartphone cambia automaticamente

andro

Llama è un’applicazione che si può scaricare in via del tutto gratuita per i dispositivi con sistema operativo Android, che offre la possibilità di realizzare dei profili che sono in grado di svolgere determinate tipologie di operazioni in relazione al luogo in cui ci si trova piuttosto che ad altri aspetti.

Infatti, gli utenti hanno la possibilità di utilizzare l’app Llama per modificare il proprio profilo, piuttosto che spegnere direttamente il proprio dispositivo mobile nel momento in cui si accede a determinati luoghi (come ad esempio l’ufficio in cui si lavora), ma al tempo stesso c’è la possibilità di “addestrare” il proprio smartphone per disattivare il Wi-Fi nel momento in cui si esce dalla propria abitazione, in maniera tale risparmiare la batteria.

In realtà, gli utenti hanno la possibilità di automatizzare tante altre operazioni, come ad esempio la modifica della suoneria in certi orari e giorni, piuttosto che la riproduzione di un messaggio vocale del tutto personalizzato.

Llama non sfrutta il sistema GPS per la localizzazione del luogo in cui si trova l’utente, dal momento che sfrutta il segnale che viene trasmesso direttamente dalle celle.

Quindi, nel caso in cui si scelga di sfruttare le funzionalità di questa applicazione da un tablet, allora è importante sottolineare come possa funzionare solo con una connettività 2G o 3G.

Per quanto riguarda la configurazione dei vari luoghi in cui si attiverà l’operazione memorizzata, è necessario essere presenti fisicamente sul posto per poter modificare le impostazioni e personalizzarle.

Interessante notare come i principali eventi siano già completamente configurati e sarà sufficiente attivarli.

[ezreview]

Llama - Location Profiles
KebabApps Strumenti Free
Download

 

Add Comment