Lollipop Messenger disponibile. Da Android a cellulare.

lollipop2

Da qualche tempo è uscito Lollipop, la nuova versione di sistema operativo Android per cellulari e dispositivi compatibili. Essendo molto nuova non è ancora stata portata su tutti i cellulari e tablet, ma naturalmente c’è sempre qualche eccezione, in particolare per i programmi: già si è parlato di alcuni di questi e come si può scaricarli ed installarli su versioni di Android precedenti. Oggi vediamo come trasportare il semplice Messenger di Android Lollipop sul vostro cellulare.

Come inserire il Messenger lollipop sul cellulare

Una paio di premesse prima di cominciare:

  • Attivate l’installazione da origini sconosciute attraverso Impostazioni – Opzioni sviluppatore – Origini sconosciute.
  • Fate caso che più è vecchia la vostra versione di Android, maggiori saranno i problemi che questa applicazione vi darà, visto che è stata designata e creata per Android Lollipop!
  • Di regola sostituisce l’applicazione vecchia utilizzata per le stesse funzionalità se già presente; quindi, tenete sempre a portata di mano la versione vecchia nel caso!

Ma cosa cambia con il nuovo Messenger Lollipop?

Parliamo un secondo delle novità di questa versione:

  • Possibilità di mandare messaggi vocali, video e foto molto più velocemente grazie alla condivisione diretta fra un App ed un’altra
  • Ricerca fra contatti e messaggi più veloce e facile
  • Nuovo design
  • Più controllo: è possibile bloccare le persone che vi danno fastidio!
  • E tante altre funzioni, compresi Emoji ed archiviazione dei messaggi!

Installarlo è molto semplice: possiamo attualmente scaricarlo dal Google Play store! Se vi dà noia cercarlo con il vostro cellulare, potete andare al suo indirizzo diretto con il computer ed ordinarne l’installazione con il vostro account di Google. Ecco il link.

Se l’installazione viene bloccata perché il vostro cellulare è definito dallo Store come non compatibile, potete sempre forzare l’installazione andando a trovarvi l’APK e scaricarlo. Ma vi diamo una mano noi fornendovi un sito con l’APK del Messenger disponibile. Eccolo qui.

Stessa faccenda come in ogni APK: scaricatelo, mettetelo nella vostra SD o nella memoria interna del vostro cellulare ed usate la funzione d’archivio o di File Managing del vostro cellulare. Trovate l’installazione ed andate tranquilli.

  • 20/11/2014