Lollipop su Lg G3. Come fare?

lg2

Il cellulare LG G3 è un ottimo cellulare dalla carica hardware impressionante ed una durata batteria per niente male. Ma ha una cosa che manca ancora a parecchie persone: la presenza di Lollipop. Questo cellulare non ha ancora lollipop, l’ultima versione di Android disponibile sul mercato! Ma per fortuna possiamo rimediare.

Mettiamo Lollipop sul nostro Lg G3

Ricordatevi naturalmente di effettuare un backup sul vostro cellulare. Questa operazione ha i suoi rischi e non ci riserbiamo alcuna responsabilità. Per fare ciò serve il cellulare e naturalmente un pc con tanto di cavo usb da collegare allo smartphone.

Ecco le istruzioni da seguire:

  • Per prima cosa scaricate Lollipop da qui.
  • Scaricate i driver necessari per far riconoscere il cellulare e le sue funzioni aggiuntive al vostro PC. Li trovate qui.
  • Adesso scaricate lo strumento necessario per flashare il vostro cellulare. Ecco il link.
  • Connettete il vostro cellulare al PC in modalità Download. La modalità download è possibile spegnendo il vostro cellulare e tenendo premuto volume su. Appena attiviamo questa modalità collegate il cellulare all’usb. Se il vostro PC ha bisogno di installare il cellulare come necessario, dategli tutto il tempo per farlo e aspettate che finisca con successo.
  • Avviate il Flash Tool. Noterete che ci sono diverse funzioni ma niente paura. Lasciate il type su Unchanged mentre in Phonemode scegliete l’opzione DIAG.
  • Adesso selezionate il file KDZ che avete scaricato al primo passo: è all’interno del file ZIP.
  • Fatto? Adesso avviate il tutto con l’opzione CSE.
  • Premete ora su Start (non quello di Windows!) e nella prossima finestra selezionate Country > Different Country e cercate Italy così da settare il vostro cellulare alla lingua che vi serve.

Adesso lasciate che il programma effettui il Flash…non staccate il vostro LG finché non ha finito! Staccarlo prima della fine dell’operazione significherebbe rendere il vostro cellulare un mattone inutilizzabile. Potete anche però ripetere l’operazione finché non vi riesce, dato che potete riscrivere quante volte volete la memoria del vostro smartphone.

Alla fine di tutto questo, Lollipop sarà finalmente vostro!

  • 25/11/2014