Lytro lavora ad una fotocamera light-field Android

Lytro lavora ad una fotocamera light-field Android

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Lytro sta attualmente lavorando ad una fotocaerma light-filed basata su Android che sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo trimestre.

A render nota la cosa è stato Evleaks, fonte abbastanza nota nel segmento tech che più volte ha fornito informazioni in anteprima su nuovi prodotti in arrivo delle più note case produttrici e che in più occasioni si sono rivelate veritiere.

Lytro ad oggi è celebre per aver introdotto sul mercato due prodotti quali una fotocamera punta e scatta e Illum, un sistema dedicato ai professionisti con zoom ottico 8x ed un ampio display LCD. Entrambi i dispositivi vanno a caratterizzarsi per l’utilizzo della tecnologia light-filed che consente di agire in post produzione sulla foto andandone a modificare anche la prospettiva da cui è stata scattata e la messa a fuoco.

Sino ad ora diversi produttori hanno cercato di imitare Lytro lanciando alcuni modelli di smartphone dotati di feature in grado di riprenderne le funzionalità.

Samsung, ad esempio, ha rilasciato diverse fotocamere con cuore Android come gli ibridi smartphone-fotocamera Galaxy S4 Zoom e Galaxy K Zoom ma si tratta di sistemi sprovvisti della tecnologia light-field.

Quindi, qualora le indiscrezioni dovessero rivelarsi veritiere, integrando la tecnologia light-field in un prodotto concorrente Lytro potrebbe riuscire a conquistare un’ampia fetta del mercato e al contempo andare ad innovare nel mondo dei sistemi compatti con la piattaforma Google.

Non resta dunque nient’altro da fare se non attendere per poterne sapere di più e per poter verificare l’effettiva veridicità della notizia.

Add Comment