Makeitapp, prova a rincorrere i tuoi sogni

slide-mia-home-4

Avete mai immaginato di realizzare delle app su misura per i vostri progetti? D’ora in poi questo sogno può diventare realtà, grazie alla nuova app che prende il nome di Makeitapp. Si tratta di un progetto che ha preso il via a Milano quasi sei mesi fa per merito di tre sviluppatori italiani.

L’investimento è stato notevole, con più di 100 mila euro che sono stati utilizzati per la realizzazione di questa nuova piattaforma digitale che offre la possibilità ad ogni utente che abbia una buona idea, ma non grandi conoscenze dal punto di vista tecnico, di portare a termine la creazione di un’app.

In poche parole, l’utente esprime la propria idea nel portale e sarà affiancato da un “App Angel”, ovvero un membro dell’aziende che può decidere di sviluppare tale progetto, così come andare alla ricerca di collaboratori.

Una volta terminato lo sviluppo dell’app, Makeitapp richiede il 30% dei ricavi derivanti dalla vendita per via della distribuzione e della promozione effettuata, lasciando il restante 70% da dividere tra l’ideatore e i collaboratori.

Il primo celebre esempio di applicazioni che sono state realizzate grazie a questa nuova piattaforma Makeitapp prende il nome di Football Season, ovvero un gioco di carte dedicato al mondo del calcio, proposto per dispositivi iPhone e iPad e addirittura disponibile in ben quattro lingue.

Un altro ottimo esempio di titolo che è stato realizzato con Makeitapp, è anche Nonna Mobile, un’applicazione che è stata messa a disposizione sia per dispositivi mobili Android che per iOS, in cui i suggerimenti della nonna spaziano praticamente in tutti gli ambiti giornalieri.

 

 

Add Comment