Mania da Social Network. Strumenti utili.

Social Network, che mania i social network! E’ possibile connettersi a Facebook, Google+ ,  Twitter e LinkedIn…ma mai tutti in un solo ecosistema. E’ un gran problema perché chi è proprio concentrato sul mandare messaggi su tutti questi siti spesso si ritrova a consumare risorse e tempo nel frequentare il tutto. Ecco qualche piccola soluzione che possiamo utilizzare per tenere d’occhio tutti i social!

 

Nota: Anche se definiti programmi, è probabile che alcuni di loro siano Web-Apps, ovvero programmi che funzionano all’interno d’una pagina web e non nel nostro PC per sé.

Alternion…è letteralmente “tutti i social network in un solo luogo”. Permette di connettersi con più di 220 reti e social network e come tale è un ottimo e perfetto programma per vedere tutte le ultime novità. Non solo: permette anche di controllare mail su siti come Hotmail e Yahoo e di controllare le ultime foto uplodate tramite Picasa o Flickr. Una vera bomba! (http://www.alternion.com/ )

Buffer…è una soluzione più “professionale”, più business. Con questo programmino possiamo infatti controllare la nostra cadenza dei messaggi sui vari Social network che frequentiamo. Questo può essere utile per controllare se siamo troppo ossessivi o se vogliamo tenere una piccola programmazione sui contenuti che vogliamo pubblicare sul Social. (https://buffer.com/ )

HootSuite…è un programmino che non solo ci permette di avere più social network in una sola pagina, ma anche di controllare ed analizzare quanta gente sta leggendo il post, quanta gente ha deciso di mettere il mi piace e in che rateo di tempo…è diciamo un più utile per chi vuole analizzare le abitudini di chi segue la pagina.  (https://hootsuite.com/ )

Pixable…è per chi vuole far diventare il social network un piccolo album fotografico. Non è utile per Instagram certamente, ma per siti come Facebook o Google+ può essere carino, soprattutto se visitiamo questi social solo per le immagini! (http://www.pixable.com/ )

  • 18/06/2015