Mappa Terremoti in tempo reale

Mappa Terremoti in tempo reale

Una Mappa Terremoti in tempo reale può essere sempre utile, in quanto, soprattutto nel caso in cui ci si trovi in una zona “calda” dal punto di vista sismico, si potrà rimanere aggiornati sull’andamento delle scosse e dei movimenti tellurici e mai, come di questi tempi, è sempre meglio avere a disposizione una  delle Mappe Tempo Reale riferite all’andamento delle onde sismiche.

Vediamo, quindi, dove trovare una Mappa Terremoti in tempo reale e come leggerla.

Mappa Terremoti in tempo reale del centro nazionale terremoti

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia mette a disposizione sul suo sito internet, dedicato al Centro Nazionale Terremoti, la Mappa Terremoti in tempo reale.

In particolare, collegandosi al loro indirizzo, sarà possibile visualizzare una tabella con tutti i riferimenti delle diverse zone geografiche. Cliccando su una riga si aprirà una mappa vera e propria che consentirà di visualizzare:

– Il magnitudo
– L’area di epicentro
– La mappa geografica della zona interessata
– La descrizione del tipo di fenomeno

 

Si visualizzeranno, quindi, i Terremoti Italia Tempo Reale con aggiornamenti frequentissimi.

Sono anche presenti, oltre ad una Mappa Terremoti in tempo reale, le singole mappe sismiche che consentono anche di capire come l’evento si sia allargato oltre l’epicentro del movimento tellurico.

Mappa Terremoti in tempo reale in Italia e nel Mondo

La Seti Italia mette a disposizione il proprio sito nel quale è possibile trovare una Mappa Terremoti in tempo reale sia per quanto riguarda il nostro territorio, sia a livello internazionale.

Anche in questo caso si possono visualizzare le diverse mappe, con le indicazioni sismiche e riferite agli epicentri, e con l’aggiunta anche di una parte dedicata alla previsione, e prevenzione, degli tsunami.

Grazie a questo sito, la cui pagina principale si aggiorna automaticamente ogni cinque minuti, potrete, quindi, visualizzare una Mappa Terremoti in tempo reale per tutto il territorio internazionale, quindi una Mappa Dei Terremoti Nel Mondo.

Add Comment