Masterizzare i giochi Playstation

masterizzare i giochi playstation
Masterizzare i giochi Playstation: la tecnica è illegale, quindi la fate a vostro rischio e pericolo, anche se in molti, sapendo la fragilità del Blu-Ray, utilizzano questa tecnica per poter masterizzare i giochi Playstation e salvare i dati, senza perdere le partite giocate. Per masterizzare i giochi Playstation ti serve un hard disk esterno.

Masterizzare i giochi Playstation: step 1

Per iniziare a masterizzare i giochi Playstation, hai bisogno di creare una copia di backup di gioco con un hard disk esterno. Due sono le operazioni possibili:

1) Riesci a modificare la Playstation, per cui ti consente di creare la copia di backup.

2) Masterizzi il blu-ray del gioco con il computer.

Nel primo caso, puoi creare la tua copia di backup semplicemente inserendo l’hard disk e assicurandoti che sia in FAT 32. Nell’hard disk ci deve essere una cartella chiamata GAMEZ o GDATA (se non c’è, puoi crearla direttamente con la Playstation modificata per masterizzare i giochi Playstation).

Masterizzare i giochi Playstation: step 2

masterizzare i giochi Playstation
Per il prossimo step, dovrai collegare l’hard disk esterno al PC. Una volta collegato, ti basta inserire un DVD per masterizzare i giochi Playstation. Se hai utilizzato la seconda procedura, copiando direttamente i file dal Blu-Ray, non devi fare altro che inserire il DVD vuoto per completare la masterizzazione.

Masterizzare i giochi Playstation: step 3

Ora, sei pronto a giocare ai tuoi titoli preferiti: sappi che i titoli masterizzati sono titoli pirata, quindi il loro possesso ti potrebbe comportare problemi legali. E’ importantissimo non diffondere le copie pirata per nessun motivo.

Masterizzare i giochi Playstation con hard disk interno

Con l’hard disk interno del computer puoi masterizzare i giochi Playstation, ma attenzione: dovrai collegare la consolle al PC attraverso il cavo. Anche in questo caso, la Playstation deve essere modificata. Per completare l’operazione, dovrai avere a disposizione un client FTP: assicurati di avere spazio sufficiente per masterizzare i giochi Playstation e abbi pazienza, perché la procedura è lunga.
masterizzare i giochi playstation

Sulla porta 21 di Filezilla dovrai indicare:
Indirizzo IP 10.1.1.2
Subnet mask 255.255.255.0
Default router 10.1.1.0
DNS primario 10.1.1.0
DNS secondario 10.1.1.10

Fatto questo, non devi fare altro che copiare il tutto nella cartella GAMEZ o GDATA.

Masterizzare i giochi Playstation: più difficile a ogni versione

A ogni versione della consolle, vengono aggiornati i sistemi di sicurezza da parte delle aziende produttrici. Questo metodo è consolidato per Playstation 3, ma con la 4 è un’altra storia. Se hai suggerimenti/trucchi, non esitare a commentare!

Add Comment