Maturapp, l’app per gli Esami di Maturità targata ScuolaZoo

06--06-2013_202027

[pullquote]Gli esami di maturità di avvicinano: con Maturapp possiamo avere a nostra disposizione notizie, informazioni, rumors e trucchi sulle due prove… ed anche molto altro…[/pullquote]Nasce l’App per gli esami di maturità, l’unica in gradi di fornire, in tempo reale, tutte le soluzioni relative alla prima e alla seconda prova di ogni possibile indirizzo. La fonte, in questo caso, è una delle più autorevoli: Maturapp è targata Scuolazoo.com, una tra le più famose community di studenti italiani. ScuolaZoo propone quotidianamente  informazioni utili ad ogni studente, nonché una serie di news divertenti e curiose. E con questa Maturapp, espressamente dedicata agli imminenti esami di Stato, mira a replicare la collaudata struttura del portale anche sui dispositivi mobile. In tempo reale, l’applicazione renderà pubblici i dei testi delle prime e seconde prove nonché  le soluzioni di entrambi gli scritti.

MaturApp è completamente gratuita e disponibile solo per Android. Potrebbe diventare, nel giro di pochissimo una delle app più installate dagli studenti italiani, superando 300.000 download nel giro di pochissimo tempo.

L’app proposta va anche oltre: come ScuolaZoo, propone anche consigli ed indiscrezioni su come affrontare l’esame, come scaricare la tensione, come sopravvivere per i prossimi… 30 giorni. E magari, proporre qualche indiscrezione relativa ad autori e tematiche più quotate per la prova scritta di italiano del prossimo 19 giugno. Secondo gli sviluppatori, le informazioni relative alla seconda prova sono personalizzate per ogni possibile indirizzo scolastico.

Divertente la modalità incognito che implementa un orologio sullo schermo dello smartphone per non farsi…beccare dai professori. Ma fate attenzione, perché proprio gli insegnanti, probabilmente… saranno i primi a scaricare l’App!  In bocca al lupo per gli esami!

[ezreview]

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Add Comment