Maturità 2015, all’obiettivo si arriva anche con le app

FRANCE-EDUCATION-BACCALAUREAT

Come ogni anno, anche nel 2015 la maturità per arrivare, spaventando e non poco gli studenti che stanno affrontando l’ultimo anno di scuole superiori.

I maturandi attuali, però, hanno diversi strumenti che possono sfruttare per prepararsi nel migliore dei modi alla maturità 2015.

Infatti, ci sono anche numerose applicazioni per dispositivi mobili che sono state realizzate proprio con l’intento di dare una mano agli studenti per affrontare alla perfezione l’esame di maturità 2015.

Per chi è un patito dell’organizzazione e non può fare a meno di tenere sempre in ordine i propri appunti, Evernote è un’applicazione che può sicuramente tornare utile più e più volte agli studenti. Evernote è un’app che si può scaricare in via gratuita per iOS, Android e Windows Phone che permette di organizzare i propri appunti come immagini, ma anche registrazioni vocali e screenshot.

Un’alternativa è rappresentata dall’app Appunti, sviluppata dal noto sito web Studenti.it: uno strumento suddiviso tra più di duecento argomenti che mette a disposizione degli utenti la possibilità di visualizzare mappe e schemi in modo estremamente semplice e rapido.

Per chi non riesce proprio a digerire la matematica, ecco che l’app iMatematica rappresenta un’ottima soluzione per esercitarsi e tenere la propria mente sempre impegnata, con un formulario completo, ma anche un elaboratore di grafici ed un risolutore di funzioni.

Tra le altre app troviamo pure iFisica e iRipasso Chimica, che fanno parte della stessa “categoria” e mettono a disposizione tanti prontuari ed esercitazioni utili per preparare nel migliore dei modi gli studenti.

Chi invece ha il suo punto debole nelle lingue straniere, può contare sull’app di Babbel, disponibile per Android, iOS e Windows Phone, mentre per chi soffre il latino c’è Lvdvs, un’app che permette di far diventare questa lingua una vera e propria sfida con gli amici.

Per chi non riesce ad attendere i giorni della maturità e vuole sempre essere informato, Maturapp accompagna gli studenti lungo tutto il percorso con ogni tipo di indiscrezione relativa a tracce e soluzioni in tempo reale.

Infine, PhotoMath è un’app piuttosto sofisticata che permette di scansionare e risolvere diversi problemi matematici ed equazioni solamente utilizzando la fotocamera.

Add Comment