Memotion è un diario personale vocale per Android con l’analisi delle emozioni, trascrizioni e molto altro

Memotion

Avete mai desiderato poter conservare i vostri ricordi preferiti tramite semplici registrazioni vocali? Questo è esattamente quello che permette di fare una nuova app Android chiamato Memotion. Ancora in beta e disponibile gratuitamente presso Play Store, è un’app splendida e facile da usare che offre ai suoi utenti la possibilità di salvare rapidamente i loro migliori ricordi in un diario vocale.

E l’app va oltre l’offrire semplicemente le funzionalità di registrazione vocale, ma utilizza il motore di analisi Beyond Verbal Communications per analizzare il contenuto emotivo di ogni registrazione, e permette di incorporare queste emozioni nelle registrazioni. Inoltre, l’opzione ‘analisi rapida’ può rilevare le emozioni vere nella voce di qualcuno, presentando un’analisi del suo stato d’animo.

Quando si esegue l’applicazione per la prima volta, viene chiesta la data di nascita, il nome, il sesso e l’unità di temperatura che si desidera utilizzare. Avendo specificato questi dettagli, si viene portati alla schermata principale dell’applicazione. Da qui, si può passare alle Registrazioni, Trascrizioni (speech-to-text, ma non funzionante nella versione beta attuale), Ricorsi, Analisi Rapida, Oggi e la schermata delle Impostazioni. Ogni registrazione memorizzata viene spostato sulla scherma Ricordi, dove si può trovare ogni elemento etichettato secondo la data di registrazione.

È possibile incorporare le proprie emozioni nei diari vocali registrando la voce tramite la relativa funzione incorporata. Memotion consente di taggare gli amici nei propri diari pure. Inoltre, è possibile anche aggiungere immagini e link a siti web, se lo si desidera. Alcuni tag standard come meteo, oroscopo e novità vengono aggiunti ai ricordi.

La funzione di analisi delle emozioni, d’altra parte, consente di registrare una clip audio di 20 secondi o più, che poi viene automaticamente caricata sul motore Analytics Power di Beyond Verbal Communications. Una volta fatto ciò, un report completo dell’emozione viene rispedito indietro, con tutte le informazioni come umore, carattere, misuratore di compostezza, misuratore di indole ecc. Sta all’utente poi decidere come fare uso di queste informazioni. Sebbene non sia garantita la precisione al 100%, i risultati possono essere abbastanza rivelatori, a volte.

Le clip precedentemente registrate sono accessibili dalla sezione Ricordi. È possibile ascoltare le proprie memo vocali in qualsiasi momento toccando l’elemento desiderato dall’elenco. La schermata Oggi mostra le informazioni generali riguardanti il giorno corrente, tra cui la posizione, le condizioni meteo e così via.

Memotion è ancora nella sua fase beta iniziale, quindi c’è da aspettarsi qualche bug qua e là. È disponibile gratuitamente presso Google Play Store e lo si può scaricare tramite il link qui sotto.

Memotion (Emotion Analysis)
brandall Comunicazione Free
Download

 

Add Comment