Messaggi anonimi su Facebook: come inviarli?

Messaggi anonimi su Facebook

 

Inviare Messaggi anonimi su Facebook può essere una strada per conoscere nuove persone senza esporsi troppo. Tuttavia, tramite il semplice social network questo non è possibile. Allora, come poter inviare Messaggi anonimi su Facebook? Con una app appositamente creata! Vediamo come funziona.

Inviare Messaggi anonimi su Facebook con Toast Ranger

Vi potreste chiedere quale sia la ragione o la giustificazione posta alla base dell’esigenza di inviare Messaggi anonimi su Facebook. Ebbene, l’invio di un messaggio anonimo può consentire, se fatto in un certo modo, a tanti utenti di incontrarsi in modo graduale e senza un’iniziale esposizione.

Esiste un’app che è stata creata proprio con questo scopo grazie alla quale sarà possibile inviare Messaggi anonimi su Facebook.

Si tratta di Toast Ranger, una piccola app che darà a tutti gli utenti la possibilità di spedire un messaggio anonimo anche tramite Facebook.

Come inviare Messaggi anonimi su Facebook con Toast Ranger

Per poter inviare Messaggi anonimi su Facebook esistono diverse strade.

Come prima cosa potreste inviare una mail, contenente il vostro messaggio, all’indirizzo

send@toastranger.com

E lasciando l’oggetto della vostra email vuoto. Questa email arriverà in forma anonima ad un altro ranger, cioè ad un altro iscritto al sito o avente a disposizione l’app, che potrà decidere se rispondere o meno.

La seconda via sarà quella di iscrivervi al sito Toastranger.com. Dopo aver effettuato l’iscrizione fate il login con il vostro profilo, entrate nella sezione “Messaggi” e cliccate, poi, su “Invia messaggio anonimo ad uno sconosciuto“. Anche in questo caso potrete inviare Messaggi anonimi su Facebook.

La terza via è costituita dall’utilizzo dell’app. Potrete scaricare l’applicazione per cellulari gratuitamente.

Poi, aprite la vostra app, premete l’iconcina che ha una forma di matita in alto a destra e scegliete “Crea una nuova toast”. Scrivete il vostro Messaggi anonimi su Facebook e inviatelo.

 

Queste prime tre strade consentono di inviare un messaggio anonimo indipendentemente da Facebook, sfruttando le potenzialità del sito e dell’applicazione, che hanno come motto quello di consentire agli utenti di trovare nuovi “Amici di penna” lanciando un piccolo messaggio che potrà, o meno, incontrare il consenso della controparte.

Infine, per inviare Messaggi anonimi su Facebook proprio ai vostri amici sul social network dovrete cliccare su “Invia messaggio anonimo su Facebook” nella homepage del sito e seguire le istruzioni per l’invio. Il sito, infatti, vi chiederà di poter accedere ai vostri dati, di invitare, cosa che potete anche non fare, i vostri amici ad utilizzare l’applicazione e poi potrete, da lì, inviare i vostri Messaggi anonimi su Facebook.

Add Comment