Meteo, ecco quali sono le migliori app

meteo_roma_caldo

Ormai non riuscite più ad uscire di casa senza aver prima consultato il meteo? Nel caso in cui anche voi vi foste fatti attaccare questa “mania” o abitudine, allora è sempre meglio avere un’applicazione che possa soddisfare la vostra curiosità e le vostre esigenze di sapere se è necessario uscire con l’ombrello o in maglietta a maniche corte.

La principale app meteorologica, senza dubbio, è quella denominata ilMeteo.it, che mette a disposizione degli utenti la possibilità di sfruttare un servizio meteorologico ordinato e preciso.

La grande cura con cui vengono proposte le previsioni del tempo dall’app ilMeteo.it è sicuramente una delle qualità maggiormente apprezzate da parte di utenti italiani e non solo.

Interessante anche mettere in evidenza come quest’app possa contare su un buon numero di webcam disperse un po’ in tutta Italia.

Un’altra applicazione che sta prendendo piede è sicuramente Meteo.it, che è stata messa a disposizione per dispositivi Android, iOS e Windows Phone.

L‘aggiornamento delle previsioni avviene piuttosto di frequente, con delle differenziazioni orarie per tutti i comuni della penisola italiana.

Un’altra applicazione particolarmente interessante che appartiene a questo settore è sicuramente 3BMeteo, che può contare su un’interfaccia piuttosto elegante e punta sopratutto sulla precisione delle previsioni.

Tra i vari servizi meteo che si possono trovare sui vari app Store, troviamo anche AccuWeather, che garantisce sempre un ottimo livello di affidabilità e di precisione: si tratta di un’applicazione che è stata messa a disposizione per dispositivi iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry e può contare su una grafica piuttosto semplice, ben fatta e molto intuitiva.

 

Add Comment