Meteo Vetta, vivi la montagna in modo sicuro

scuola-sci-bambini-piemonte

Nel corso degli ultimi giorni abbiamo sentito, purtroppo, tantissime notizie nefaste che riguardano valanghe e altri incidenti invernali, che sono costati la vita a diverse persone. La montagna è davvero molto bella, ma alcune volte nasconde dei pericoli che, spesso, con il semplice buon senso ed un po’ di prudenza, si potrebbero evitare.

L’app che stiamo per presentarvi prende il nome di Meteo VETTA ed è già stata messa a disposizione sullo store online di Google, mentre a breve dovrebbe fare il suo esordio anche sul negozio online di iTunes.

Grazie a questa nuova applicazione, quindi, gli utenti hanno la possibilità di girare la montagna senza rischiare alcunché: Meteo Vetta, infatti, è un titolo che, tramite pochi e semplici tap, consente di poter rimanere sempre il più aggiornati possibile sulle condizioni climatiche, sulle previsioni neve e sul pericolo valanghe, per più di tredici settori alpini e tre settori collinari del Piemonte, che vengono costantemente aggiornati in presa diretta.

L’app Meteo Vetta offre anche la possibilità di visualizzare in maniera del tutto dinamica, tramite una particolare cartografica di Google Maps, così come dare un’occhiata a tutte le informazioni e le previsioni del tempo che vengono messe a disposizione dall’Arpa Piemonte, ogni 24 ore, che comprendono anche i due giorni successivi.

L’app Meteo Vetta si può sfruttare mediante un utile e pratico menù, con cui si può scegliere prima di tutto la località, poi il giorno di cui si vogliono ottenere dati ed informazioni, in maniera tale da poter visualizzare tutte le indicazioni dettagliate relative al meteo, tra cui temperature, piogge, precipitazioni nell’ultima ora, livelli di umidità e velocità/direzione del vento.

[ezreview]

Meteo VETTA
CSI Piemonte Meteo Free
Download

 

Add Comment