Meteomont, la montagna non ha più segreti

corso-meteomont

E’ stata da poco lanciata una nuova applicazione che offre la possibilità di tenersi sempre informati sul meteo in montagna, ma non solo, dal momento che fornisce anche tutta una serie di informazioni e consigli molto importanti.

Questa nuova app che è stata realizzata dal Corpo forestale dello Stato mette a disposizione degli utenti diversi informazioni indispensabili per chi va in montagna, come ad esempio la temperatura, l’altezza della neve e, addirittura, anche il rischio connesso alle valanghe.
L’app prende il nome di Meteomont e rappresenta un’ottima soluzione per tutti coloro che amano andare in montagna, sia durante l’inverno che la stagione estiva: un titolo indispensabile sia per gli addetti ai lavori che per i semplici turisti.

Uno dei fiori all’occhiello dell’app Meteomont è sicuramente rappresentato dalla grande precisione con cui gli utenti hanno la possibilità di scegliere una regione e i vari comprensori montani, ma anche sciistici.

Le mappe interattive offrono la possibilità di trovare i punti di interesse che sono localizzati più vicino in confronto al luogo in cui è presente l’utente.

Tra i vari supporti che sono stati messi a disposizione ci sono anche i bollettini relativi a neve e valanghe, che sono stati tradotti in sei lingue. Ciò che sorprende di più è rappresentato dal fatto che l’utente ha l’opportunità di conoscere l’intensità della nevicata, ma anche la classificazione e le dimensioni relative alle valanghe, con tanto di immagini, quali sono le esposizioni, così come le quote critiche.

L’app Meteomont è la prima che è stata realizzata dal Corpo forestale dello Stato insieme al Comando truppe alpine ed al Servizio Meteorologico dell’Aeronautica militare.

[ezreview]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=it.misterwolfsrl.meteomont”]

[itunes url=”https://itunes.apple.com/us/app/meteomont/id357825624?l=it&ls=1&mt=8″/]

  • 05/02/2015